Serie A Day 23 orari partite: da Milan-Sampdoria a Juventus-Inter

La 23a giornata del campionato di calcio di Serie A, è stata aperta ieri sera con la roboante vittoria del Napoli a Bologna per 7 a 1. Oggi domenica 5 febbraio si giocano 8 partite suddivise in quattro fascie orarie. Scopriamo quali sono e a che ora giocano: si apre con Milan-Sampdoria e si chiude con il derby d’Italia Juventus-Inter. Martedì il posticipo Roma-Fiorentina.

Alle 12:30 aprono le danze Milan-Sampdoria. Il Milan è in crisi, ed anche la dea bendata sembra avere voltato le spalle ai rossoneri nelle ultime partite: nell’anticipo di mezzogiorno e mezza della domenica a San Siro arriva la Sampdoria, che domenica scorsa a Marassi ha sconfitto a sorpresa la Roma, raggiungendo così in classifica Bologna e Cagliari. Arbitro Guida.

Alle 15 si gioca Atalanta-Cagliari. I bergamaschi, sesti in classifica con soli sei punti di ritardo dal terzo posto del Napoli, e reduci dal brillante pareggio in casa del Torino, ospitano questo pomeriggio tra le mura amiche il Cagliari, bloccato in casa sull’uno a uno domenica scorsa dal Bologna, squadra con cui i sardi dividono anche la posizione in classifica unitamente alla Sampdoria. Arbitro Gavillucci.

Alle 15 c’è anche Pescara-Lazio. Nuovo difficile impegno per il Pescara, mestamente ultimo in classifica: in riva all’Adriatico arriva la Lazio, che sprizza voglia di rimediare alla inopinata sconfitta di sabato scorso in casa contro il Chievo, per non perdere ulteriormente contatto con le prime quattro posizioni di classifica. Arbitro Giacomelli.

Alle 15 in campo Genoa-Sassuolo. Genoa e Sassuolo, rispettivamente al quindicesimo e al sedicesimo posto in classifica, devono porsi l’obiettivo nella seconda metà della stagione di rimediare alle aspettative senza dubbio disattese. Tra le due compagini sta comunque meglio il Genoa, reduce dal pareggio di Firenze, mentre gli emiliani vengono dalla sconfitta casalinga con la Juventus. Arbitro Russo.

Alle 15 è la volta di Chievo-Udinese. Chievo e Udinese sono entrambe reduci da due vittorie di prestigio: nell’anticipo di sabato i veneti hanno espugnato l’Olimpico sconfiggendo la Lazio, mentre i friulani domenica pomeriggio hanno rimontato e sconfitto il Milan tra le mura amiche. Arbitro Aureliano.

Alle 15 si continua con Empoli-Torino. L’Empoli è reduce dalla scoppola di Crotone, e non può rischiare di farsi risucchiare in una lotta per la salvezza apparentemente già chiusa da tempo; il Torino deve reagire alla crisi di risultati degli ultimi tempi, e dimostrare, con una vittoria convincente, che il feeling tra i giocatori ed il tecnico serbo Mihajlovic è ancora ben saldo. Arbitro Di Bello.

Alle 15 si finisce con Palermo-Crotone. Alla Favorita va in scena la sfida tra Palermo e Crotone: chi vince può continuare a sperare nel miracolo, soprattutto se l’Empoli dovesse mancare di andare a punti anche oggi. Il Palermo è reduce dal pareggio quasi miracoloso di Napoli, il Crotone dall’ottima vittoria casalinga ai danni proprio dell’Empoli. Arbitro Rocchi.

Alle 20:45 si gioca Juventus-Inter. Va in scena in posticipo domenicale il derby d’Italia, la sfida tra la macchina schiacciasassi Juventus e la stellare Inter degli ultimi mesi, da quando sulla panchina dei nerazzurri s’è accomodato mister Stefano Pioli. I nerazzurri, saliti fino al quarto posto, sono tornati a respirare aria di Champions, ed una vittoria stasera a Torino chissà quali altri discorsi potrebbe riaprire. Arbitro Rizzoli.

Martedì 7/2 alle 20:45 si gioca il posticipo Roma-Fiorentina che chiude la giornata 23 di Serie A. Roma e Fiorentina si affrontano nel posticipo del martedì, che chiude il programma della ventitreesima giornata di Serie A; la Roma deve rimediare alla inattesa sconfitta di Genova, patita per mano della Sampdoria, e riprendere la rincorsa alla Juventus, mentre la Fiorentina viene dalla mezza delusione seguita al pareggio casalingo contro il Genoa. Arbitro Irrati.

Antonio VivesCalcioTopDerby d'Italia,Inter,Juventus,Juventus Inter,Milan,Napoli,Orari Partite,Partite,Roma,Serie A
La 23a giornata del campionato di calcio di Serie A, è stata aperta ieri sera con la roboante vittoria del Napoli a Bologna per 7 a 1. Oggi domenica 5 febbraio si giocano 8 partite suddivise in quattro fascie orarie. Scopriamo quali sono e a che ora giocano: si...