È previsto per oggi, giovedì 21 aprile 2016, lo sciopero dei mezzi Atac a Roma. La mobilitazione avrebbe dovuto essere di 24 ore, come proclamato originariamente da Orsa Tpl, ma grazie alla mediazione del prefetto della Capitale Gabrielli si è giunti ad un accordo. Il servizio sulla rete Atac sarà a rischio dalle ore 8:30 alle ore 12:30 per uno sciopero proclamato dalle organizzazioni sindacali Faisa Confail, Orsa Tpl, Sul, Usb e Utl. Come specificato sul sito ufficiale della società dei trasporti romana all’indirizzo www.atac.roma.it, lo sciopero riguarda l’intera rete Atac che comprende i mezzi come bus, filobus, tram, metropolitane linee A-B-C e ferrovie regionali Roma-Lido, termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo.
Come specificato nella nota del Prefetto di Roma Franco Gabrielli, “la riduzione della durata dell’iniziativa indetta dall’Or.S.a. scaturisce dalla necessità di garantire i diritti costituzionalmente garantiti alla mobilità, anche alla luce di alcuni episodi di intemperanza ai danni del personale di Atac che potrebbero acuirsi nel caso di prolungati disagi.
Difatti – segue lo scritto nella nota ufficiale del Prefetto – nella giornata del 21 aprile, il sistema del trasporto urbano sarà sottoposto ad un ulteriore stress, dovuto al prevedibile incremento del flusso di visatatori che interesserà la Capitale in occasione delle manifestazioni del Natale di Roma e del concomiante svolgimento del Giubileo Straordinario della Misericordia”.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…