È previsto per oggi, giovedì 21 aprile 2016, lo sciopero dei mezzi Atac a Roma. La mobilitazione avrebbe dovuto essere di 24 ore, come proclamato originariamente da Orsa Tpl, ma grazie alla mediazione del prefetto della Capitale Gabrielli si è giunti ad un accordo. Il servizio sulla rete Atac sarà a rischio dalle ore 8:30 alle ore 12:30 per uno sciopero proclamato dalle organizzazioni sindacali Faisa Confail, Orsa Tpl, Sul, Usb e Utl. Come specificato sul sito ufficiale della società dei trasporti romana all’indirizzo www.atac.roma.it, lo sciopero riguarda l’intera rete Atac che comprende i mezzi come bus, filobus, tram, metropolitane linee A-B-C e ferrovie regionali Roma-Lido, termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo.
Come specificato nella nota del Prefetto di Roma Franco Gabrielli, “la riduzione della durata dell’iniziativa indetta dall’Or.S.a. scaturisce dalla necessità di garantire i diritti costituzionalmente garantiti alla mobilità, anche alla luce di alcuni episodi di intemperanza ai danni del personale di Atac che potrebbero acuirsi nel caso di prolungati disagi.
Difatti – segue lo scritto nella nota ufficiale del Prefetto – nella giornata del 21 aprile, il sistema del trasporto urbano sarà sottoposto ad un ulteriore stress, dovuto al prevedibile incremento del flusso di visatatori che interesserà la Capitale in occasione delle manifestazioni del Natale di Roma e del concomiante svolgimento del Giubileo Straordinario della Misericordia”.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.