Sadiq Khan figlio di immigrati pachistani musulmani è il nuovo Sindaco di Londra

Storiche elezioni per il sindaco della città di Londra in Inghilterra. È stato infatti, ufficialmente proclamatao sindaco londinese il laburista Sadiq Khan, dopo un forte ritardo sui dati causato da un problema informatico. Il 45enne figlio di immigrati pachistani musulmani ha battuto allo sprint il ricco conservatore-ecologista Zac Goldsmith, di 41 anni, discendente di una aristocratica dinastia.

Una delle prime parole del neo sindaco sono state il ringraziamento per chi lo ha votato: “per avere reso possibile ciò che era impossibile”. Dopo aver ricevuto le congratulazioni e gli auguri del sindaco uscente conservatore Boris Johnson, Khan ha dichiarato: “Ha vinto la speranza contro la paura, l’unità contro la divisione. La paura non ci rende più sicuri, ci rende più deboli e la politica della paura semplicemente non è benvenuta nella nostra città”.

Nella foto Sadiq Khan figlio di immigrati pachistani musulmani, il nuovo Sindaco di Londra

Valentina ContiEsteriTopElezioni,Londra
Storiche elezioni per il sindaco della città di Londra in Inghilterra. È stato infatti, ufficialmente proclamatao sindaco londinese il laburista Sadiq Khan, dopo un forte ritardo sui dati causato da un problema informatico. Il 45enne figlio di immigrati pachistani musulmani ha battuto allo sprint il ricco conservatore-ecologista Zac Goldsmith,...