Blocco auto a Roma oggi 13 dicembre 2015, stop traffico in Fascia Verde

TRAFFICO ROMA – Il Campidoglio ha fatto sapere che per la giornata di domenica 13 dicembre 2015, a partire dalle ore 7:30 e fino alle ore 20:30, si attua il blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti all’interno della “Fascia Verde“. Il fermo riguarda le seguenti categorie di veicoli: autoveicoli a benzina “Euro 0” e “Euro 1”; autoveicoli diesel “Euro 0”, “Euro 1” e “Euro 2”; motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi “Euro 0” e “Euro 1”; microcar diesel “Euro 0” e “Euro 1”.

Il commissario straordinario Francesco Paolo Tronca ha firmato inoltre l’ordinanza con la quale dà esecuzione al divieto permanente di circolazione nella fascia verde a partire da martedì 15 dicembre prossimo, per i veicoli benzina e diesel “Euro 0” e il divieto fino a marzo 2016 per i veicoli a benzina “Euro 1” e diesel “Euro 1” ed “Euro 2”. La stessa ordinanza stabilisce che il divieto programmato di accesso e di circolazione per i veicoli a benzina “Euro 1” e i diesel “Euro 1” e “Euro 2” diverrà permanente a partire da novembre 2016, con modalità di attuazione che verranno definite con un successivo atto.

Federica SantoniItaliaTopAuto,Blocco,Circolazione,Inquinamento,Roma
TRAFFICO ROMA - Il Campidoglio ha fatto sapere che per la giornata di domenica 13 dicembre 2015, a partire dalle ore 7:30 e fino alle ore 20:30, si attua il blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti all'interno della 'Fascia Verde'. Il fermo riguarda le seguenti categorie di...