Ritirati alcuni lotti delle bottiglie di "Amaro Averna" dagli scaffali di tutta Italia

Liquore alle erbe “Amaro Averna” con plastica, Campari lancia il richiamo. Dopo che la notizia è stata anticipata dallo “Sportello dei Diritti” alcuni giorni fa, la ditta Campari ha deciso, come misura precauzionale, di richiamare, dopo Germania e Svizzera, alcuni lotti distribuiti anche in Italia dell’Amaro Averna. Nei prodotti interessati, la parte visibile del beccuccio in plastica è malferma e alcuni pezzi potrebbero staccarsi durante l’apertura della bottiglia, indica la società in una nota. Il richiamo riguarda unicamente i lotti LCN/DJ 29, LCN/DK19, LCN/DK20, LCN/DL01, LCN/DL03, LCN/ DL04, LCN/EA19, LCN/EA20, LCN/EA21, LCN//EA22, LCN/EA25, LCN/EB10, LCN/EB11, LCN/DK18, LCN/DL02, LCN/EB09. consegnati da dicembre 2015 a metà marzo di quest’anno. Le tracce di plastica, che possono provocare soffocamento, sono state trovate in Germania.

Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” invita i consumatori in possesso di una bottiglia difettosa di Amaro Averna da 0,7 litri a rivolgersi all’azienda tramite e-mail ([email protected]). In seguito a una verifica e alla ricezione dell’indirizzo, della data di nascita e di una copia della carta d’identità del consumatore (per la tutela dei minori), Campari Italia invierà subito una bottiglia sostitutiva. Il richiamo riguarda esclusivamente i lotti indicati e il difetto è limitato al dosatore della bottiglia e non al liquido contenuto all’interno di essa. Fratelli Averna SpA è dispiaciuta per l’eventuale inconveniente arrecato ai propri consumatori.

 

Federica SantoniTopItaliaAverna,Campari,Liquore alle erbe,Plastica,Sicurezza Alimentare
Liquore alle erbe 'Amaro Averna' con plastica, Campari lancia il richiamo. Dopo che la notizia è stata anticipata dallo “Sportello dei Diritti” alcuni giorni fa, la ditta Campari ha deciso, come misura precauzionale, di richiamare, dopo Germania e Svizzera, alcuni lotti distribuiti anche in Italia dell'Amaro Averna. Nei prodotti...