Risultati Europa League: Vincono (e bene) Lazio e Atalanta, pari del Milan a San Siro (tra i fischi)

RISULTATI EUROPA LEAGUE – Il terzo turno di Europa League (fase a gironi) ha visto le belle e importanti vittorie di Lazio e Atalanta (entrambe con il risultato di 3-1). Preoccupante 0-0 invece del Milan a San Siro contro i greci dell’AEK Atene con i tifosi rossoneri che accompagnavano con rumorosi fischi la prestazione deludente dei rossoneri. È vero che la formazione di Montella sale a 7 punti in classifica nel girone D ma per la prima volta non vince in questa edizione dell’Europa League, qualificazioni incluse. E poi c’è la nota deludente dell’affluenza di pubblico a seguito probabilmente del vistoso calo di prestazioni: dai 67mila contro il Craiova ai 20mila di questa sera contro l’AEK e pensate che 3mila dei presenti erano tifosi greci.

Grande prova di autorità della Lazio in casa del Nizza, diretto rivale per la qualificazione diretta al prossimo turno di Europa League. Se pensiamo che l’1-3 in terra francese è arrivato a pochi giorni dalla vittoria allo Stadium in casa della Juventus, possiamo certamente dire che la Lazio di Simone Inzaghi sta attraversando un periodo d’oro.

Fa festa l’Atalanta che resta in testa al girone E battendo in casa l’Apollon Limassol (3-1). Nerazzurri in vantaggio già al 12′ con Ilicic che da due passi mette in rete un assist di Spinazzola. Pareggia al 59′ Schembri, ma Petagna di testa riporta avanti i bergamaschi (64′). Di Freuler il 3-1 al 66′. Traversa di Gomez (63′).

Ecco i risultati di ieri sera nei gironi delle italiane

Gruppo D > Milan-AEK Atene 0-0 e Austria Vienna-Rijeka 1-2.
Classifica > Milan 7, AEK Atene 5, Rijeka 3, Austria Vienna 1.

Gruppo E > Everton-Olympique Lione 1-2 e Atalanta-Apollon 3-1.
Classifica > Atalanta 7, Olympique Lione 5, Apollon 2, Everton 1.

Gruppo K > Nizza-Lazio 1-3 e ZulteWaregem-Vitesse 1-1.
Classifica > Lazio 9, Nizza 6, Vitesse 1, Zulte-Waregem 1.

Milan, Atalanta e Lazio, non dovrebbero avere problemi nel qualificarsi.

Antonio VivesCalcioTopAtalanta,Europa League,Lazio,Milan
RISULTATI EUROPA LEAGUE - Il terzo turno di Europa League (fase a gironi) ha visto le belle e importanti vittorie di Lazio e Atalanta (entrambe con il risultato di 3-1). Preoccupante 0-0 invece del Milan a San Siro contro i greci dell'AEK Atene con i tifosi rossoneri che accompagnavano...