Richiamo Auto: Volkswagen Passat con problema alla centralina elettrica

Nel mezzo del dieselgate, Volkswagen ha annunciato un richiamo in officina in tutto il mondo 177 mila auto del modello Passat, per problemi alla centralina elettrica che può causare lo spegnimento completo dei comandi. La casa automobilistica ha dichiarato mercoledì che il richiamo colpisce i modelli prodotti nel 2014 e 2015. Un connettore elettrico posizionato probabilmente in maniera non corretta potrebbe creare avarie al motore. Un portavoce della casa automobilistica ha confermato la notizia, aggiungendo che finora non ci sono notizie di incidenti avvenuti per questo difetto.

Modalità Richiamo Auto Volkswagen Passat

I clienti coinvolti riceveranno una lettera per posta, il controllo e l’eventuale riparazione non dovrebbero durare più di 20 minuti. Questo difetto è stato segnalato dai piloti delle Passat. A molti di loro l’ auto si è “spenta” senza preavviso, rendendo la guida pericolosa in assenza di assistenza nella direzione e nella frenata, riavviandosi dopo pochi secondi. Se ciò accadesse, il conducente perderebbe il controllo del veicolo mettendo in pericolo gli utenti della strada. Non si tratta di un solo caso segnalato.

Richiamo Auto Passat: rivolgersi al Concessionari Volkswagen Italia

Nell’attività a tutela dei consumatori e dei proprietari o possessori di veicoli a motore, lo “Sportello dei Diritti” ancora una volta anticipa in Italia l’avvio di procedure di tal tipo da parte delle multinazionali automobilistiche anche a scopo preventivo, poiché non sempre tutti coloro che possiedono una vettura tra quelle indicate viene tempestivamente informato. È necessario, quindi, spiega Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, prestare la massima attenzione e rivolgersi alle autofficine autorizzate o ai Concessionari Volkswagen Italia, nel caso in cui la propria autovettura corrisponda al modello in questione.

Federica SantoniItaliaTopPassat,Richiamo Auto,Volkswagen
Nel mezzo del dieselgate, Volkswagen ha annunciato un richiamo in officina in tutto il mondo 177 mila auto del modello Passat, per problemi alla centralina elettrica che può causare lo spegnimento completo dei comandi. La casa automobilistica ha dichiarato mercoledì che il richiamo colpisce i modelli prodotti nel 2014...