Assoutenti si schiera a favore della proposta di Salvini sulla revoca permanente della patente per chi commette gravi violazioni del Codice della Strada, ma sottolinea l'importanza di aumentare i controlli sul territorio e adottare linee guida per le riparazioni dei veicoli incidentati.
L’associazione dei consumatori Assoutenti, specializzata nei trasporti, si schiera favorevolmente alla proposta avanzata dal Ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, di revocare permanentemente la patente di guida a chi commette ripetute violazioni gravi del Codice della Strada.
Ritiro permanente della patente
Il presidente, Furio Truzzi, ritiene che un intervento sulla sicurezza stradale sia necessario, data l’alta incidenza di incidenti e vittime sulle strade italiane.
La scarsità di controlli e le sanzioni insufficienti incentivano comportamenti pericolosi, pertanto è giusto introdurre la misura del ritiro permanente della patente, previa valutazione delle circostanze.Ulteriori iniziative
Tuttavia, Truzzi sottolinea l’importanza di aumentare i controlli sul territorio, perché qualsiasi azione sarà vana senza maggior vigilanza. Infine, è necessario adottare le linee guida per le riparazioni a regola d’arte dei veicoli incidentati, al fine di garantirne la sicurezza.
https://postbreve.com/revoca-permanente-patente-assoutenti-favorevole-alla-proposta-di-salvini-27665.htmlItaliaTopAssoutenti,Codice della strada,Consumatori,Matteo Salvini,Patente di Guida,Sicurezza StradaleL'associazione dei consumatori Assoutenti, specializzata nei trasporti, si schiera favorevolmente alla proposta avanzata dal Ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, di revocare permanentemente la patente di guida a chi commette ripetute violazioni gravi del Codice della Strada.
Ritiro permanente della patente
Il presidente, Furio Truzzi, ritiene che un intervento sulla sicurezza stradale...
Valentina
Conti[email protected]EditorEnjoy your LifePost Breve