Revancha Italia-Spagna compiuta, 2-0 e sabato si gioca Italia-Germania

L’Italia di Conte ha compiuto l’impresa. Dopo la sconfitta nell’ultima partita della fase a gironi, l’Italia scende in campo contro la Spagna regalando ai suoi tifosi una prestazione da incorniciare. Il risultato di due a zero finale allo Stade de France di Saint Denis (Parigi), è condito anche dagli interventi spettacolari dei due portiei, De Gea e Buffon, quest’ultimo, vista l’età, in tremenda forma fisica e mentale.

L’Italia giocherà ai quarti di finale contro la Germania. E questo grazie ad un gol di Chiellini al 33′ del primo tempo e alla rete di Pellè al 46′ della ripresa (nella foto di copertina). La rivincita sugli spagnoli, bi-campioni in carica degli Europei, molto probabilmente marca anche la fine dell’era Del Bosque. Sabato 2 luglio a Bordeaux, ci sarà un’altra storica impresa da compiere: battere la favorita Germania.

Guarda il video con la sintesi di Italia-Spagna 2-0 (quarti di finale Euro 2016)

Antonio VivesCalcioTopEuro 2016,Italia,Italia Spagna,Nazionale di Calcio,Video Gol
L'Italia di Conte ha compiuto l'impresa. Dopo la sconfitta nell'ultima partita della fase a gironi, l'Italia scende in campo contro la Spagna regalando ai suoi tifosi una prestazione da incorniciare. Il risultato di due a zero finale allo Stade de France di Saint Denis (Parigi), è condito anche dagli...