Dopo l’intervento all’Università Paris-Sorbonne a Parigi (guarda il video youtube), il premier Renzi ha preparato la Enews che verra’ pubblicata sul suo sito. Tra gli argomenti citati, troviamo l’Isis e il Movimento 5 Stelle.

“Da Libano ad Afghanistan, dall’Iraq alla Somalia, fino ai Balcani, l’Italia è uno dei paesi con il maggior numero di soldati all’estero. Ma questa presenza non può essere scollegata da una strategia. Manteniamo gli impegni cercando di rafforzare il coordinamento di tutti gli alleati della coalizione internazionale”.

Parlando della coalizione internazionale contro l’Isis, Renzi dice: “Abbiamo già visto ciò che è accaduto in Libia, quando si è bombardato senza pensare al dopo. Prima di decidere interventi militari, occorre avere una chiara strategia sul dopo”.

Sul partito di Beppe Grillo, Renzi afferma: “Leggo commenti surreali, dai Cinque Stelle a certa destra, sul fatto che i provvedimenti del nostro Governo sarebbero fatti per comprarsi il voto degli italiani. Questo modo di pensare è offensivo. Ma non verso di me: offensivo verso gli italiani”.

Federica SantoniItaliaTopMovimento 5 Stelle,Politica,Renzi,Stato Islamico
Dopo l'intervento all'Università Paris-Sorbonne a Parigi (guarda il video youtube), il premier Renzi ha preparato la Enews che verra' pubblicata sul suo sito. Tra gli argomenti citati, troviamo l'Isis e il Movimento 5 Stelle. 'Da Libano ad Afghanistan, dall'Iraq alla Somalia, fino ai Balcani, l'Italia è uno dei paesi con...