Dopo l’intervento all’Università Paris-Sorbonne a Parigi (guarda il video youtube), il premier Renzi ha preparato la Enews che verra’ pubblicata sul suo sito. Tra gli argomenti citati, troviamo l’Isis...
Dopo l’intervento all’Università Paris-Sorbonne a Parigi (guarda il video youtube), il premier Renzi ha preparato la Enews che verra’ pubblicata sul suo sito. Tra gli argomenti citati, troviamo l’Isis e il Movimento 5 Stelle.
“Da Libano ad Afghanistan, dall’Iraq alla Somalia, fino ai Balcani, l’Italia è uno dei paesi con il maggior numero di soldati all’estero. Ma questa presenza non può essere scollegata da una strategia.
Parlando della coalizione internazionale contro l’Isis, Renzi dice: “Abbiamo già visto ciò che è accaduto in Libia, quando si è bombardato senza pensare al dopo. Prima di decidere interventi militari, occorre avere una chiara strategia sul dopo”.
Sul partito di Beppe Grillo, Renzi afferma: “Leggo commenti surreali, dai Cinque Stelle a certa destra, sul fatto che i provvedimenti del nostro Governo sarebbero fatti per comprarsi il voto degli italiani. Questo modo di pensare è offensivo. Ma non verso di me: offensivo verso gli italiani”.
https://postbreve.com/renzi-enews-dallo-stato-islamico-al-movimento-5-stelle-3282.htmlItaliaTopMovimento 5 Stelle,Politica,Renzi,Stato Islamico