Recuperare File Cancellati da SD Gratis? Problema risolto.

Eravamo alle prese con un problema da Agente 007. Dovevamo recuperare le informazioni contenute in una di queste Micro SD Card che stanno sulla punta di un dito. Abbiamo cercato su Google un applicativo gratis che ci potesse aiutare nel recuperare file cancellati da sd, e lo abbiamo trovato. Vi raccontiamo la nostra esperienza positiva.

Una nostra collega arriva in ufficio tutta disperata perchè aveva sbadatamente “perso” tutte le fotografie che aveva salvato nella sua Micro SD Card professionale: aveva accidentalmente formattato la memoria esterna. Stiamo parlando di una SanDisk Extreme PRO UHSII U3, uno dei migliori prodotti tra le schede SD usate da fotografi e videografi professionisti. Di fatti la nostra collega usa una fantastica fotocamera reflex digitale Nikon.

Dopo averla tranquilizzata abbiamo cercato in internet un software che potesse aiutarci a recuperare dati di Micro SD Card. In sostanza avevamo bisogno di un software recupero dati.

Fortunatamente abbiamo trovato l’applicativo denominato “EaseUS SD card recovery software“, offerto al publico anche in versione gratuita, il quale si presenta al pubblico come il software di recupero più adatto popolare per recuperare fotografie, filmati, immagini cancellate, formattate, danneggiate o persino “sparite”, come successo alla nostra collaboratrice, da una scheda SD.

Prima di installarlo abbiamo verificato che tra le sue specifiche risultasse la compatibilità: doveva essere adatto al recupero dati su schede che includevano SanDisk. Oltre a queste il software supporta anche schede Kingston, PNY, Lexar, Transcent, PQI e altre. Fattore che ci ha reso tranquilli sul fatto di scaricarlo e installarlo.

Installazione e recupero dati in modalità Wizard

Recuperare dati da Micro SD Card con EaseUS SD Card Recovery Software.

Dopo aver scaricato e installato “EaseUS Data Recovery Wizard” nella sua versione gratuita sul nostro computer, abbiamo collegato la scheda SD al nostro terminale. Nella finestra principale abbiamo selezionato la scheda SD che appariva nella voce “dispositivi esterni”, e dopo la scansione abbiamo scelto i file per il loro recupero. Il ripristino dati è durato pochi istanti dopo il clic del nostro mouse.

Un piccolo ma importante dettaglio. Abbiamo potuto recuperare i dati persi con tranquillità, perchè la nostra fotografa aveva avuto l’accortezza di smettere di utilizzare la sua Micro SD subito dopo il malefatto, e quindi non aveva sovrascritto gli ultimi dati esistenti. Questo ci ha permesso di poter recuperare i file persi con il software di recupero di EaseUS senza incontrare alcun problema.

Antonio VivesTechTopComputer,Fotocamera Reflex Nikon,Gratis,Recuperare dati cancellati,recuperare file cancellati da SD,Recupero dati persi,recupero dati sd free,Recupero file,SanDisk,Scheda SD,SD Card,Software Gratis
Eravamo alle prese con un problema da Agente 007. Dovevamo recuperare le informazioni contenute in una di queste Micro SD Card che stanno sulla punta di un dito. Abbiamo cercato su Google un applicativo gratis che ci potesse aiutare nel recuperare file cancellati da sd, e lo abbiamo trovato....