Record nascita del bambino più piccolo del mondo.

Si ritiene che questa sia la nascita del bambino più piccolo del mondo che sia stato trattato con successo. Con un peso di soli 268 grammi è nato a 24 settimane in un ospedale di Tokio in Giappone ed è stato curato dal Dr Takeshi Arimitsu.

Arimitsu dice che il bambino giapponese ha raggiunto questo record sulla base di una registrazione dei bambini più piccoli del mondo in possesso dell’Università dello Iowa, Stati Uniti.

Il bambino è nato per cesareo d’urgenza ad agosto, dopo solo 24 settimane di gestazione, quando è normale che una gravidanza duri circa 40 settimane. I medici dovettero portare alla luce il bambino quando si resoro conto che aveva smesso di crescere nel grembo materno.

L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) definisce “basso peso alla nascita” quando è inferiore a 2500 grammi. Dovete sapere che il neonato è stato dimesso e gode di perfetta salute!

Andrea TosiSaluteTopBambino,Giappone,Neonato,Record
Si ritiene che questa sia la nascita del bambino più piccolo del mondo che sia stato trattato con successo. Con un peso di soli 268 grammi è nato a 24 settimane in un ospedale di Tokio in Giappone ed è stato curato dal Dr Takeshi Arimitsu. Arimitsu dice che il...