ARGENTINA – Lutto per lo sport francese. La Francia si e’ svegliata questa mattina con la drammatica notizia arrivata dall’Argentina, dove era in corso un reality show per la televisione francese TF1. Nella notte, infatti, si sono scontrati due elicotteri: 8 francesi rimasti uccisi assieme a due piloti argentini nella collisione. Tra i nomi noti vi erano tre stelle dello sport: la nuotatrice olimpica Camille Muffat, il pugile Alexis Vastine e la velista Florence Arhaud.
I tre erano protagonisti del reality show di sopravvivenza chiamato “Dropped“, trasmesso da TF1. Una partecipazione che e’ stata tragicamente fatale nell’incidente avvenuto nei cieli di Villa Castelli, località della provincia di La Rioja, nel Nord Est dell’Argentina. Si sono invece salvati Alain Bernard e Sylvain Wiltord.
Camille Muffat si era ritirata dal mondo del nuoto a giugno, quando aveva solamente 24 anni e dopo aver vinto tre medaglie alle olimpiadi di Londra 2012 tra cui l’oro nei 400 stile libero. Florence Arthaud era una delle più grandi veliste al mondo e aveva 57 anni. Alexis Vastine era un pugile di 28 anni, capace di vincere il bronzo a Pechino 2008 nella categoria super-leggeri e sognava una partecipazione a Rio de Janeiro 2016.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…