Dopo 7 anni la domanda da parte degli scettici resta aperta: è autentico il dito gigante egiziano? Tutti, dopo aver visto le foto pubblicate sul giornale tedesco Bild nel 2012, ce lo siamo chiesti. Ma a quanto pare il dito di 38 cm rinvenuto a Giza è autentico.
Una radiografia attesterebbe l’appartenenza del dito ad un individuo di razza umanoide, e viste le dimensioni dovrebbe trattarsi della razza aliena dei gigante nephilim, i giganti menzionati nella Bibbia.
Le prime fotografie sono state scattate nel 1988 in Egitto da Gregory Spoerri, un fotografo svizzero molto interessato alla storia dell’antico Egitto. Spoerri riuscì a fotografare il dito ma non riuscì a farselo vendere da un custode dell’epoca.
A quanto sembra il dito era stato ritrovato vicino alla piramide di Giza dove sono presenti sarcofagi di grandi dimensioni. C’è chi sostiene che in Egitto vivesse un popolo di giganti terribili ed enormi. E questo dito, a quanto pare autentico, attesterebbe questa ipotesi fondata su un’antica leggenda. Di certo i misteri del passato sono ancora molti e nulla è come sembra.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…