Randy Rhoads, chitarrista di Ozzy Osbourne

Randy Rhoads sarebbe sicuramente diventato uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi. Il destino lo ha fermato molto presto, troppo presto”. Così in un video Enrico Ruggeri ha anticipato la puntata de Il Falco e il Gabbiano dedicata a Randy Rhoads, chitarrista di Ozzy Osbourne, in onda oggi, martedì 29 marzo, alle 15:30 su Radio 24.

Rimane folgorato dal suono che riesce ad ottenere con la sua chitarra a soli sette anni, da quel momento Randy Rhoads vive la sua vita alla ricerca di un continuo perfezionamento della tecnica. Incontra Ozzy Osbourne, che è stato appena licenziato dai Black Sabbath, e ne diventa il chitarrista e l’ispiratore. È infatti l’incontro con Randy che ha portato Osbourne alla rinascita artistica: il primo disco, “The Blizzard of Ozz”, è diventato in pochi giorni un successo, scalando tutte le classifiche inglesi. Il disco è una sorpresa e buona parte del merito sta nei riff di chitarra ideati proprio da Randy Rhoads.

I due sono completamente agli antipodi. Ozzy Osbourne un pazzo scatenato, dipendente dalla droga e dall’alcol, raramente lucido e, per sua stessa ammissione, con una scarsa preparazione musicale almeno per quel che riguarda la conoscenza della teoria. Randy Rhoads invece non beve, non si droga, studia e si esercita in continuazione per affinare la tecnica musicale e, soprattutto, è un serio operaio della musica, un uomo che si applica con dedizione e serietà a quel che sta facendo.

Un’unione musicale, quella tra Ozzy Osbourne e Randy Rhoads, che viene spezzata troppo presto. È il 19 marzo 1982 quando a Leesburg, in Florida, un tragico incidente aereo mette fine alla vita del chitarrista, a soli 25 anni, che ha cambiato il mondo del Rock. Scopriremo la sua storia oggi, martedì 29 marzo, nella puntata de Il Falco e il Gabbiano di Enrico Ruggeri in onda alle 15:30 in diretta live streaming sul sito www.radio24.it.

Andrea PaolaIntrattenimentoTopChitarrista,Diretta Radio,Musica,Musica Rock,Ozzy Osbourne,Randy Rhoads
“Randy Rhoads sarebbe sicuramente diventato uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi. Il destino lo ha fermato molto presto, troppo presto”. Così in un video Enrico Ruggeri ha anticipato la puntata de Il Falco e il Gabbiano dedicata a Randy Rhoads, chitarrista di Ozzy Osbourne, in onda...