Vedere partenza garaCanada Streaming Gratis Rojadirecta di Formula 1, info orario con la Ferrari 2018

Aggiornamento Canada Gp Streaming Formula 1. Dopo 17 anni la Ferrari torna in pole position a Montreal grazie al giro record di Sebastian Vettel che ha ottenuto la pole position con il tempo di 1’10″764, precedendo per un filo la Mercedes di Valtteri Bottas (+0,093) e la Red Bull di Max Verstappen, con il terzo tempo a 0,173. A seguire, sulla griglia di partenza della gara che avrà inizio oggi, domenica 10 giugno, alle ore 20:10, il campione del mondo Lewis Hamilton, quarto con un ritardo di +0,232, davanti all’altro ferrarista Kimi Raikkonen, quinto, a 0,331.

^^^

L’anno scorso vinse Lewis Hamilton su Mercedes (nella foto di copertina) con il tedesco Vettel della Ferrari che si piazzava quarto. Speriamo che quest’anno non sia una gara complicata per la Ferrari. Le ultime prove libere promettono bene. Dietro al miglior tempo della Red Bull dell’olandese Verstappen si è piazzata infatti la monoposta rossa di Raikkonen.

Gran Premio del Canada di Formula 1 in streaming gratis e diretta in chiaro in tv

Si corre il #CanadaGp per la Formula 1 sul circuito di Montreal. Si tratta della settima prova del mondiale edizione 2018. Dal circuito intitolato a Gilles Villenueve, in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD. Tra le curve di Montreal, sapranno le Ferrari di Vettel e Raikkonen contrastare la Red Bull di Max Verstappen che si è confermata la macchina più veloce al termine delle seconde libere del Gp del Canada di Formula Uno?

Dove vedere il Gp del Canada di F1 2018

Il Gran Premio del Canada di Formula 1 sul circuito di Montreal in diretta tv sui canali digitali della piattaforma piattaforma pay-per-view di Sky Sport F1 HD (canale 207). Le prove libere, le qualifiche e la partenza gara saranno trasmesse in video streaming gratis online per gli abbonati con l’app Sky Go, mentre a pagamento per tutti c’è Now TV. Quando vi collegate a internet ricordatevi di usare una connessione VPN.

Gli orari per seguire il weekend di Formula 1 a Montreal (Canada)

Sabato 9 giugno: prove libere e qualifiche > ore 19:00 Paddock Live Qualifiche, ore 20:00 F1 – Qualifiche, ore 21:15 Paddock Live, ore 23:00 Paddock Live Show.

Domenica 12 giugno: partenza gara > ore 18:30 Paddock Live, ore 20:10 F1 – Partenza Gara, ore 22:10 Paddock Live, ore 22:30 Paddock Live #SkyMotori, ore 24:00 Race Anatomy.

GP Canada di Formula 1, lo sapevate che…

Per 22 volte su 48 (il 45,8% sul totale) in Canada ha vinto chi e’ scattato dalla pole, l’ultima Hamilton nel 2016. Su questo circuito il conto diventa 18 su 38. Se Vettel vincesse oggi, raggiungerebbe quota 50 vittorie in carriera diventando il quarto pilota nella storia a tagliare questo traguardo.

La Mercedes cavalca una striscia di 20 GP consecutivi con almeno un podio. E’ la quinta striscia piu’ lunga di sempre. Se Vettel vincesse oggi eguaglierebbe Alonso e Massa a quota 11 successi in Ferrari, al quarto posto nella storia della scuderia dietro Schumacher, Lauda e Ascari.

Vettel a Montecarlo e’ salito a quota 89 prime file totali in carriera, superando Ayrton Senna al terzo posto all-time. Ricciardo a Montecarlo ha trovato la sua prima vittoria partendo dalla prima fila, dopo che tutti i suoi primi successi erano arrivate partendo dal quarto posto in giu’.

Ricciardo a Montecarlo ha trovato la sua prima gara in carriera condotta dall’inizio alla fine. Diventa il 55esimo pilota diverso della storia a compiere quest’impresa. Vettel a Montecarlo ha raggiunto 36 podi in Ferrari, eguagliando cosi’ Felipe Massa al quinto posto nella storia della scuderia (avendo corso pero’ meno di meta’ delle gare, 65, contro 139).

Era da 10 anni che non succedeva che tre piloti diversi conquistassero due gare a testa nei primi sei GP stagionali: l’ultima volta era successo nel 2008, quando le prime sei vittorie furono equamente spartite tra Raikkonen, Massa e Hamilton. Prima di quest’anno solo altre due volte era successo che tre squadre diverse vincessero due gare a testa nei primi sei GP: nel 1977 (Ferrari, Wolf e Lotus) e nel 1987 (Williams, McLaren e Lotus).

Raikkonen non guadagna posizioni in partenza da 26 GP (ultima volta Abu Dhabi 2016): da li’ in poi ha mantenuto la sua posizione in 12 occasioni e ha perso almeno una posizione al primo giro in 14 gare. Negli ultimi 104 GP, per ben 96 volte e’ andato a podio almeno uno tra Hamilton e Vettel. A Montecarlo i primi sei in griglia hanno concluso nelle medesime posizioni anche al traguardo: negli ultimi 40 anni di F1 non era mai successo.

 

Antonio VivesSportBreaking NewsTopFerrari,Formula 1,GP Canada,GP Canada Rojadirecta,GP Canada Streaming,Rojadirecta,Rojadirecta Formula 1,Vettel
Aggiornamento Canada Gp Streaming Formula 1. Dopo 17 anni la Ferrari torna in pole position a Montreal grazie al giro record di Sebastian Vettel che ha ottenuto la pole position con il tempo di 1'10'764, precedendo per un filo la Mercedes di Valtteri Bottas (+0,093) e la Red Bull...