La protesta delle scarpe a Parigi.

PARIGI- Centinaia di parigini hanno lasciato le loro scarpe in Piazza della Repubblica. Si tratta di una protesta silenziosa organizzata dopo che il governo ha vietato tutte le manifestazioni pubbliche legate al vertice sul clima che avrà luogo nella capitale di Francia tra il 29 novembre e l’11 dicembre. 400 mila persone avevano pianificato di riunirsi nella piazza di Parigi, però a causa dello stato di emergenza introdotto nel Paese dopo gli attacchi terroristici delle settimane scorse, l’evento è stato annullato.

Tuttavia, i manifestanti hanno trovato un modo unico per attirare l’attenzione sui problemi del clima e non solo. Qualche ora prima diecimila persone avevano partecipato alla catena umana di Parigi da République a Nation, con l’interruzione davanti al Bataclan per rispetto delle vittime dei terroristi. La catena si è sciolta poi senza incidenti con la polizia che non ha effettuato alcun fermo.

Valentina ContiEsteriTopCambio climatico,Parigi,Vertice sul Clima,Video denuncia
PARIGI- Centinaia di parigini hanno lasciato le loro scarpe in Piazza della Repubblica. Si tratta di una protesta silenziosa organizzata dopo che il governo ha vietato tutte le manifestazioni pubbliche legate al vertice sul clima che avrà luogo nella capitale di Francia tra il 29 novembre e l'11 dicembre....