Prince è Morto, nella foto con la prima moglie Mayte García

Aggiornamento Notizie Prince ore 18:01 22/04/2017. C’è ancora mistero sull’artista della musica pop, Prince, il grande cantante afroamericano, scomparso giovedì nei suoi studi di Minneapolis con il corpo ritrovato nell’ascensore. Secondo quanto sostiene il sito Tmz, il sito che per primo ha dato la notizia della morte della popstar. Una settimana fa il cantante sarebbe stato trattato per abusi di stupefacenti. C’è da tenere in conto anche che due mesi fa era deceduta la sua ex compagna Vanity. Nella foto di copertina vediamo Prince con la prima moglie Mayte García, che oggi piange la scomparsa del suo ex marito. Prince era un testimone di Geova. La star di Purple Rain si era convertita nei suoi ultimi anni di vita.

***

Stupore nello star system americano per la morte improvvisa di Prince. “E’ stato un autentico visionario, ha cambiato il mondo! Che perdita, sono devastata”, ha scritto Madonna su Instagram.

Il corpo senza vita del popolare cantante Prince è stato trovato oggi nella sua abitazione in Minnesota. All’inizio si pensava fosse una bufala, visto che a dare la notizia in anteprima era stato il sito di gossip per il mondo dello spettacolo Tmz, ma poi invece è arrivata la conferma dal suo addetto stampa, secondo quanto riporta anche la Cnn.

Prince è morto all’età di 57 anni. Secondo altre fonti la polizia stava indagando invece sulla morte di una persona non meglio identificata nella dimora della rock star in Minnesota. Per alcuni media americani la persona deceduta è proprio Prince, e così è stato.

Prince era stato ricoverato d’urgenza quattro giorni fa, poi il suo agente aveva rassicurato i fan parlando di “una brutta influenza”. Come confermato da Repubblica, il suo jet privato era stato costretto a un atterraggio d’emergenza in Illinois ma il giorno dopo la star era comunque apparsa a un concerto assicurando i fan che era tutto ok.

Prince Rogers Nelson, noto con il nome d’arte di Prince, era nato a Minneapolis il 7 giugno 1958. È stato senza dubbio uno degli artisti più influenti degli ultimi decenni. Cantante, musicista, attore, regista e produttore, dalla fine degli anni 70 Prince aveva inciso album di enorme impatto come 1999, Purple rain, Around the world in a day, Sign O’ the times, Lovesexy, vendendo oltre 100 milioni di album.

Dopo David Bowie un altro grande della musica lascia questo modno, con il suo lingaggio musicale che, a cavallo tra funk, rock, psichedelia e pop, ha cambiato per sempre la storia della musica.

Aretha Franklin: “Era unico, è un tale choc. E’ davvero surreale, incredibile”.
Mick Jagger: “Un artista rivoluzionario, il suo talento era infinito”.
Katy Perry: “Il mondo ha perso un po’ della sua magia. Grazie per averci dato così tanto”.
Lenny Kravitz: “Ho perso il mio fratello musicale, il mio amico”.

Andrea PaolaIntrattenimentoTopMusica,Musica Pop,Prince,Prince Morto,Testimone di Geova
Aggiornamento Notizie Prince ore 18:01 22/04/2017. C'è ancora mistero sull'artista della musica pop, Prince, il grande cantante afroamericano, scomparso giovedì nei suoi studi di Minneapolis con il corpo ritrovato nell'ascensore. Secondo quanto sostiene il sito Tmz, il sito che per primo ha dato la notizia della morte della popstar....