Prima spedizione al Polo Sud

In vari paesi del mondo Google ricorda la prima spedizione al Polo Sud (foto) dedicando un doodle animato a Roald Amundsen. Il 14 dicembre del 1911 fa il famoso esploratore norvegese (Borge, 1872 – Mar de Barents, 1928) ha portato a termine la prima spedizione al Polo Sud.

L’Ultimo dei vichinghi assieme ad altri quattri avventurieri, arrivò a destinazione cinque settimane prima del gruppo guidato dal suo rivale, l’inglese Robert Falcon Scott, della spedizione”Terra Nova”. Il gruppo di Amundsen ritornò alla base sano e salvo. Più tardi vennero a sapere della notizia che Scott e i suoi quattro uomimi erano morti nel viaggio di ritorno.

Doodle Google 14 dicembre 2016: la prima spedizione al Polo Sud

Doodle Google 14 dicembre 2016: la prima spedizione al Polo Sud

Paradossalmente, l’idea iniziale di Amundsen era conquistare l’Artico e arrivare al Polo Nord, e invece passò alla storia per porre la sua bandiera, quella della Norvegia, giusto nell’altra parte del mondo, nel Polo Sud. Ecco un video celebrativo del 100esimo anniversario della spedizione di Roald Amundsen al Polo Sud.

Valentina ContiLifeStyleTopDoodle,Polo Sud,Roald Amundsen
In vari paesi del mondo Google ricorda la prima spedizione al Polo Sud (foto) dedicando un doodle animato a Roald Amundsen. Il 14 dicembre del 1911 fa il famoso esploratore norvegese (Borge, 1872 - Mar de Barents, 1928) ha portato a termine la prima spedizione al Polo Sud. L'Ultimo dei...