Eder regala la Coppa d'Europa al Portogallo. Francia sconfitta 1-0, gol di Eder ai supplementari

Risultato Portogallo-Francia 1-0: Portogallo Campione d’Europa. Al 108′ Eder, che aveva iniziato in panchina, regala il gol della Coppa contro ogni pronostico iniziale. Per la prima volta nella sua storia il Portogallo vince gli Europei di calcio, diventando la decima Nazionale differente a vincere un Europeo.

~~~

Aggiornamento Francia-Portogallo Risultato tempi regolamentari. Si è concluso un secondo tempo sotto le aspettative, probabilmente per l’uscita di Cristiano che ha condizionato la partita. Al 90’+2′ un incredibile palo preso da Gignac nega il gol della vittoria nei tempi regolamentari (foto). Questa è la prima finale degli Europei che termina senza gol al 90′. Si giocano adesso i tempi supplementari.

~~~

Aggiornamento Francia-Portogallo Risultato primo tempo. Si è concluso il primo tempo che ha regalato molte emozioni. Tra queste purtroppo, la perdita di Cristiano Ronaldo (foto), costretto a uscire per infortunio al ginocchio sinistro dopo uno fallo subito da Payet (foto). Il giocatore aveva cercato di continuare con una vistosa fasciatura ma non ce l’ha fatta e ha chiesto il cambio. Al suo posto al 25′ è entrato Ricardo Quaresma. Primo tempo vivace con il portiere portoghese Rui Patricio in bella mostra su vari tentati di Griezmann, Giroud e soprattutto Sissoko. Un po’ in ombra Paul Pogba, che sta facendo parlare molto di più per il calciomercato d’estate che per la partita che sta facendo a Parigi questa sera.

~~~

Si giocherà alle 21 di oggi domenica 10 luglio il match Portogallo Francia, atto conclusivo degli Europei di calcio che si sono svolti nel paese transalpino. La Francia ha eliminato la Germania in semifinale (2-0). Il Portogallo ha avuto la meglio sulla sorpresa Galles (2-0). Molti gli ingredienti in questa finale di Euro 2016. La rivincita di Cristiano Ronaldo con l’appuntamento continentale, ad esempio, e la consacrazione di una generazione nuova con Paul Pogba e Antoine Griezmann in testa.

Cristiano Ronaldo Vs Antoine Griezmann – Chi è il migliore?

Portogallo vs Francia si gioca allo Stade de France di Parigi per conoscere il nome della nazionale campione d’Europa. Chi vincerà la sfida tattica tra Fernando Santos e Didier Deschamps? I pronostici sembrano essere tutti a favore della squadra locale. Le statistiche dicono che questa sarà la quarta sfida tra Francia e Portogallo in un torneo maggiore. Blues sempre vittoriosi nei precedenti tre: Euro 1984, Euro 2000 e Mondiali 2006. In generale, la Francia si è imposta nelle ultime 10 sfide contro il Portogallo, ma non è la striscia più lunga per i transalpini, i quali il record lo tengono con le 13 vittorie di fila ottenute sul Lussemburgo.

Formazioni e arbitro di Portogallo Francia

Francia: Hugo Lloris; Bacary Sagna, Adil Rami, Laurent Koscielny, Patrice Evra; Blaise Matuidi, Paul Pogba, Moussa Sissoko; Dimitri Payet, Antoine Griezmann e Olivier Giroud. Allenatore Didier Deschamps.

Portogallo: Rui Patricio; Cédric Soares, José Fonte, Pepe, Raphael Guerreiro; William Carvalho, Adrien Silva, Renato Sanches; Joao Mario, Nani e Cristiano Ronaldo. Allenatore Fernando Santos.

Arbitro: Mark Clattenburg (Inghilterra, nato il 13 marzo 1975).

Portogallo Francia in diretta tv su Rai Uno e su Rai 4 con il commento comico della Gialappa’s Band, e anche sui canali digitali di Sky Sport Mix e Sky Sport 1. Collegamenti pre-partita dalle 20:45. Live streaming gratis sul sito internet di rai.tv, per gli abbonati con l’applicativo di SkyGo, e sul sito internet di Rojadirecta. Fischio d’inizio alle ore 21 di oggi domenica 10 luglio 2016.

Portogallo Francia diretta streaming

La finale di Euro 2016 di calcio potrà essere ascoltata da Parigi in streaming live con gli interventi radiofonici nella radiocronaca di Radio Rai 1. Sei gol e due assist per Antoine Griezmann in questi Europei. L’attaccante in forza all’Atletico Madrid che di notte fa il Dj, potrebbe diventare il terzo giocatore francese a vincere il titolo di capocannoniere in un torneo internazionale maggiore, dopo Just Fontaine (Mondiali 1958) e Michel Platini (Euro 1984).

Antonio VivesCalcioTopDiretta Portogallo Francia,Euro 2016,Finale Euro 2016,Portogallo Francia Diretta Streaming,Portogallo Francia Finale Euro 2016,Portogallo Francia Gratis,Portogallo Francia Rojadirecta,Portogallo Francia Streaming,Rojadirecta,Streaming Portogallo Francia
Risultato Portogallo-Francia 1-0: Portogallo Campione d'Europa. Al 108' Eder, che aveva iniziato in panchina, regala il gol della Coppa contro ogni pronostico iniziale. Per la prima volta nella sua storia il Portogallo vince gli Europei di calcio, diventando la decima Nazionale differente a vincere un Europeo. https://twitter.com/JAMorales11/status/752256818450227200 ~~~ Aggiornamento Francia-Portogallo Risultato tempi...