Portafortuna per Venerdì 13

Ritorna una combinazione particolare per gli italiani con il fatidico venerdì 13. La giornata ideale per portare con sé il proprio portafortuna. Tra gatti neri, specchi rotti e passaggi sotto le scale, anche il venerdì 13 si annovera tradizionalmente tra le situazioni porta sfortuna. Nessuno lo ammette, ma sotto sotto siamo tutti scaramantici, non è vero? Guarda ad esempio cosa succede con la sfortuna del venerdì 17. Lo dimostrano anche i comportamenti d’acquisto degli italiani online.

Con un sorriso e senza mai prendersi troppo sul serio, i gesti di buon auspicio fanno spesso parte della vita quotidiana di molti. Indossare, portare in borsa o lasciare nel cassetto dell’ufficio un piccolo portafortuna, infondo non fa male a nessuno e forse, in maniera inconscia, alcune volte, può aiutare. Cornini napoletani, quadrifogli, coccinelle (ciondoli a forma di coccinella) e ferri di cavallo, solo per citare alcuni tra i simboli più comuni anti-malocchio.

Ecco una lista completa degli oggetti contro la sfortuna più ricercati dagli italiani su eBay: Portachiavi da parete con simboli portafortuna, Portapeperoncino “Alessi” in silicone, Corno antisfiga gonfiabile, Stampo biscotti “Tescoma” a forma di ferro di cavallo, Grembiule da cucina fantasia coccinella, Timer da cucina “Kikkerland” a coccinella, Collana “The Real Effect” con quadrifoglio e ferro di cavallo, Stampo da forno “Städter” a forma di quadrifoglio, Pianta di peperoncino in lattina, Portachiavi in metallo con corno rosso, Accendino “Zippo” con ferro di cavallo, Box porta pranzo a forma di coccinella.

Andrea PaolaLifeStyleTopPortafortuna,Sfortuna,Venerdì 13
Ritorna una combinazione particolare per gli italiani con il fatidico venerdì 13. La giornata ideale per portare con sé il proprio portafortuna. Tra gatti neri, specchi rotti e passaggi sotto le scale, anche il venerdì 13 si annovera tradizionalmente tra le situazioni porta sfortuna. Nessuno lo ammette, ma sotto...