Pony Express: gioca con il doodle online per il 155° anniversario

Con la frase “when was the first mail delivered via the pony express” (qualcosa come “quando è stata la prima consegna della posta avvenuta con il pony express”) Google ha deciso di regalare un doodle giocabile online a tutti gli internauti. Il doodle pero’ non e’ visualizzabile in Italia, dove ultimamente le apparizioni degli “scarabocchi” sono sempre piu’ scarse.

La prima posta recapitata tramite il pony express e’ avvenuta, ovviamente, un 14 aprile, quello dell’anno 1860. Per questo motivo Google celebra oggi 14/4/2015 il 155° anniversario del Pony Express con un gioco in linea stupefacente: un giro attraverso gli Stati Uniti, come un vero Pony Express.

I postini a cavallo correvano sopra le montagne della Sierra Nevada , attraverso Placerville, California fino ad arrivare a Sacramento. Intorno alla mezzanotte del 14 aprile 1860, la prima letterra postale è stata consegnata tramite il Pony Express di San Francisco.

Avete gia’ giocato con il Pony Express di Google? Qual è il tuo record? Con la musica di Kevin MacLeod con il pezzo dal titolo “Hyperfun” vi lasciamo a questo video demo. Buon divertimento.

Andrea TosiLifeStyleTechTopDoodle,Giochi online,Pony Express
Con la frase 'when was the first mail delivered via the pony express' (qualcosa come 'quando è stata la prima consegna della posta avvenuta con il pony express') Google ha deciso di regalare un doodle giocabile online a tutti gli internauti. Il doodle pero' non e' visualizzabile in Italia,...