Grandi emozioni per il ponte degli eroi in Cina.

Il ponte degli eroi in Cina, si trova all’interno del Parco Geologico Nazionale di Shiniuzhai, nella provincia di Hunan. E’ un ponte di vetro che unisce la cima della montagna del Parco Shiniuzhai con la montagna del Budda di Pietra. La costruzione di 300 metri si trova a 180 metri di altezza ed e’ la piu’ larga del mondo nel suo tipo.

Il ponte di vetro trasparente piu' lungo del mondo.

I turisti che camminano sopra questo ponte, vivono momenti di vera paura per riuscire ad attraversarlo. Prima era di legno, l’anno scorso, poi, le autorita’ presero la decisione di sostituirlo con uno di vetro per poter ammirare il paesaggio sotto i piedi.

Ecco come qualcuno ha attraversato il ponte di vetro in Cina.

Chi ha realizzato il ponte di cristallo, si chiama Haim Dotan, un architetto israeliano. I suoi 11 ingegneri hanno lavorato mesi per sostituire le tavole di legno con lastre di vetro, 25 volte piu’ resistente che il vetro di una finestra e progettato per resistere a qualsiasi tipo di impatto. La stampa cinese ha deciso di chiamare la struttura “il ponte degli eroi” per il fatto che occorre molto coraggio per poterlo attraversare.

https://www.youtube.com/watch?v=L4MDy9ChGks

Andrea PaolaLifeStyleTechCina
Il ponte degli eroi in Cina, si trova all'interno del Parco Geologico Nazionale di Shiniuzhai, nella provincia di Hunan. E' un ponte di vetro che unisce la cima della montagna del Parco Shiniuzhai con la montagna del Budda di Pietra. La costruzione di 300 metri si trova a 180...