La realtà aumentata di Pokemon Go produce i suoi primi effetti. Caviglie rotte, scontri con porte girevoli e alberi. Sono questi i primi rapporti di incidenti causati dal gioco di realtà aumentata. Pokemon Go, il gioco sensazione del momento per smartphone, ha iniziato a ricevere le prime accuse. La gente che ci gioco subisce lesioni fisiche a causa della sua “realtà aumentata” che combina il gioco con il mondo fisico.
Era abbastanza ovvio che succedesse. Del resto lo scopo del gioco è proprio quello di scovare i mostri digitali attraverso il monitor dello smartphone. Ragazzi che cadono dallo skateboard perchè stanno cercando di catturare i Pokemon (foto). Altri si sono ritrovati in situazioni pericolose come quella di aprire la porta dell’auto senza guardare se stanno arrivando altre macchine.
Il gioco è stato rilasciato mercoledì negli Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda. Ha ricevuto una forte domanda, diventando subito molto popolare. Creato da Niantic Inc, una derivazione di Alphabet Inc, la madre di Google, che si era già fatta conoscere al mondo per Ingress, altro gioco di realtà aumentata.
Nonostante queste situazioni, gli altri utenti sono molto contenti di stare a giocare con Pokemon Go. Tra i punti positivi vi è anche lo stimolo di andare a visitare siti abituali e storici della città. Quelli che nel gioco si chiamano “Pokestops“.
Insomma, tra Pokestops e Pokemons, la nostra vita non è più la stessa. Per prendere alcune misure di sicurezza, il gioco ha incorporato un meccanismo che impedisce al giocatore di aprire uova durante i viaggi in auto. Questa modalità obbliga il giocatore a muoversi più lentamente nel mondo reale.
“POKEMON GO, una piccola guida dal vivo. Streaming With Rigor”. È il video pubblicato su YouTube dall’utente RigorMortisGaming.
L’utente youtuber “Googolplex” ha pubblicato questa utilissima guida dove ci spiega come avviene l’installazione del gioco sui sistemi Android.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.