Su Plutone c’e’ un cielo azzurro e l’acqua congelata. Ecco l’ultimo segreto svelato dalla NASA grazie alle immagini inviate alla Terra dalla sonda New Horizons. Come avevamo detto per il ricercatore Alan Stern si tratta di un fatto incredibile: “chi avrebbe mai potuto immaginare un cielo azzurro nel Fascia di Kuiper? E’ stupendo”.
Questo affascinante tono azzurro ci parla delle dimensioni e della composizione delle particella della nebbiolina, commentano gli esperti della NASA. Si tratta di un cielo azzurro che appare con frequenza in quanto le particelle molto piccole deviano la luce. Sulla Terra queste particelle sono delle molecole di azoto diminuite, mentre su Plutone sembrano essere piu’ grandi, ma in ogni modo relativamente piccole, particelle simili alla fuliggine che dagli esperti vengono chiamate toline.
La NASA ha annunciato anche il ritrovamento di ghiaccio nel pianeta nano (foto in alto). Gli scienziati pensano di studiare perché esattamente si forma e perché appare proprio nei luoghi individuati nelle fotografie.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.