Chi è Phoebe Snetsinger

Phoebe Snetsinger è stata una ricercatrice che ha catalogato quasi 4000 specie di uccelli, un record ancora imbattuto. Nata il 9 giugno del 1931 a Lake Zurich, Illinois, negli Stati Uniti viene celebrata oggi da Google con uno doodle animato dove possiamo vedere Phoebe Snetsinger (foto) dotata della sua macchina fotografica, di un binocolo e di un blocco note dove sta scrivendo degli appunti osservando gli uccelli muovendosi tra i rami di un albero che compongono lo “scarabocchio” odierno.

Phoebe Snetsinger Doodle Google

Figlia del noto Leo Burnett, colui che ha fondato una delle agenzie pubblicitarie più importanti del mondo, nominato dal Time Magazine come unno delle 100 persone più influenti nel mondo del 20esimo secolo, Phoebe Snetsinger ha potuto ereditare una piccola fortuna che ha utilizzato per finanziare i suoi numerosi viaggi per coltivare il suo hobby preferito: scoprire gli uccelli.

Anche l’utente di Youtube “Google Doodle Videos” ha voluto omaggiare la ricercatrice con un filmato, accompagnandolo con la musica di Kevin MacLeod dal titolo “Court of the Queen”.

Per maggiori informazioni sul doodle dedicato all’ 85° anniversario della nascita di Phoebe Snetsinger, potete visitare questa pagina Google.

Quando è morta Phoebe Snetsinger

Phoebe Snetsinger è morta il 3 novembre del 1999 all’età di 68 anni in Madagascar, in un incidente: il furgone che stava guidando si è rovesciato, colpendola e uccidendola all’istante. Da due anni era un malato terminale di cancro, e nonostante l’avviso dei medici ha sempre continuato a viaggare per coltivare la sua passione.

Le sue memorie sono pubblicate sul lavoro postumo dal titolo “Birding on Borrowed Time” (guarda la copertina del libro) uscito nel 2003, un lavoro che viene descritto così: “come l’ossessione di Phoebe Snetsinger con gli uccelli è diventato un modo per far fronte ad una malattia terminale”.

Non esiste una pagina Wikipedia in italiano a lei dedicata, ma solamente in inglese, qui.

Valentina ContiLifeStyleTopAnimali,Doodle,Uccelli
Phoebe Snetsinger è stata una ricercatrice che ha catalogato quasi 4000 specie di uccelli, un record ancora imbattuto. Nata il 9 giugno del 1931 a Lake Zurich, Illinois, negli Stati Uniti viene celebrata oggi da Google con uno doodle animato dove possiamo vedere Phoebe Snetsinger (foto) dotata della sua...