Il pazzesco incidente di Alonso/Gutierrez nel Gran Premio d'Australia di Formula 1

Il Gran Premio d’Australia non delude mai. La Formula 1 ha vissuto il suo esordio 2016 con una gara spettacolare e piena di imprevisti, vinta da Rosberg davanti a Hamilton, ma con una Ferrari di Vettel giunta terza dopo che alla partenza aveva bruciato i due della Mercedes passando al comando.

La chiave della corsa è stata l’incredibile incidente di Fernando Alonso il quale alla fine di un rettilineo tampona Gutierrez e vola contro le barriere. L’incidente non è avvenuto in diretta, per cui quando le immagini si sono spostate sull’auto ferma di Gutierrez nessuno aveva pensato al momento che fosse rimasto coinvolto anche Alonso.

I resti dell'auto di Fernando Alonso dopo l'incidente a Melbourne in Australia

Poi osservando bene le immagini si è visto ciò che era rimasto dell’auto di Alonso accartocciata sulle barriere poco più in là. Gutierrez esce dalla monoposto e si incammina subito verso l’auto di Alonso per assicurarsi delle condizioni di salute del pilota spagnolo, il quale per un vero miracolo è uscito illeso da questo terribile incidente. Erano anni che la Formula 1 non si rendeva protagonista di un incidente del genere.

Con una montagna di dedriti sulla pista, inevitabile la bandiera rossa con gara ferma per 15 minuti. La gara riprenderà annullando tutto il guadagno ottenuto dalle due Ferrari in testa fino a quel momento.

Antonio VivesSportTopFormula 1,GP Australia,Incidente Alonso
Il Gran Premio d'Australia non delude mai. La Formula 1 ha vissuto il suo esordio 2016 con una gara spettacolare e piena di imprevisti, vinta da Rosberg davanti a Hamilton, ma con una Ferrari di Vettel giunta terza dopo che alla partenza aveva bruciato i due della Mercedes passando...