Parla il pilota colombiano che ha registrato il Video del presunto UFO di Medellín Colombia.

AVVISTAMENTO UFO COLOMBIA – Quando César Murillo Pérez, pilota commerciale di Viva Air, individuò un punto nero che si muoveva all’orizzonte, non esitò a iniziare a registrare ciò che i suoi occhi stavano vedendo. L’avvistamento UFO è avvenuto il primo gennaio e, a quel tempo, il pilota ha condiviso il video solo nei suoi account personali. Settimane dopo ha deciso di caricarlo sul social network Tik Tok, dove ha iniziato a diventare virale.

Nel video di qualità HD, puoi vedere una sfera scura tra le nuvole che si avvicina al lato destro dell’aereo. Il pilota riferisce di essere sulla rotta Pereira-Cartagena e che a quel tempo l’aereo stava sorvolando la capitale di Antioquia, esattamente sopra il comune di Santa Fe de Antioquia.

Oltre alla curiosità che l’oggetto volante non identificato suscitava per la sua forma, il colore metallico e la velocità, sembrava molto strano che un oggetto potesse essere tenuto all’altezza raggiunta che era di 30.000 piedi. Il pilota menziona che questo è considerevolmente alto, poiché è due volte quello raggiunto sulla rotta Medellín-Bogotá.

Il pilota menziona che ci sono palloncini aerostatici che possono raggiungere questo tipo di altezze, come quelli utilizzati da Google o quelli creati per misurare le condizioni meteorologiche. I suddetti palloncini sono dotati di sistemi di rilevamento e monitoraggio che consentono loro di essere identificati da aeromobili vicini. Tuttavia, questa sfera non è stata rilevata dal sistema aereo Viva Air (per dimostrarlo, il pilota ha mostrato lo schermo all’inizio della registrazione).

A 30.000 piedi, vengono percepite temperature vicine a -60 gradi Celsius. Questa era una delle condizioni che provocò dubbi al pilota César Murillo: “Penserei che fosse un pallone, ma le condizioni non si prestano ad esso. Ne dubito soprattutto a causa dell’altitudine e delle caratteristiche fisiche”.

I commenti su Twitter realizzano la sorpresa degli internauti. Questi vanno tra lo sguardo scettico, l’incertezza e la sorpresa.

“Ho visto che hanno detto che è un montaggio molto ben fatto, ma io sono un pilota, non so cosa sono i montaggi e nemmeno qualcosa di simile”.

L’aeronautica civile colombiana ha affermato che gli equipaggi hanno la responsabilità di segnalare questo tipo di casi, in quanto il regolatore del trasporto aereo deve avere piena conoscenza dei possibili pericoli sulle rotte.

Generalmente i team segnalano droni ad altezze non consentite o da aerei vicini al di fuori del raggio consentito. Tuttavia, l’aeronautica indica che non ha ancora rapporti su questo caso specifico.

Il pilota dice che è qualcosa di incredibile. Dice di avere il video originale sul suo cellulare, senza alcuna modifica.

Andrea TosiScienzaTopAvvistamenti UFO,Oggetto Volante Non Identificato,Spazio UFO,SPAZIO UFO OVNI,UFO Colombia,UFO dall'aereo,UFO Medellin,ufo video,UFO Video Colombia,video ufo,video ufo avvistamento
AVVISTAMENTO UFO COLOMBIA - Quando César Murillo Pérez, pilota commerciale di Viva Air, individuò un punto nero che si muoveva all'orizzonte, non esitò a iniziare a registrare ciò che i suoi occhi stavano vedendo. L'avvistamento UFO è avvenuto il primo gennaio e, a quel tempo, il pilota ha condiviso...