Messaggi e ultimi saluti a Paolo Villaggio

Dopo la morte di Paolo Villaggio avvenuta questa mattina alle 6 all’età di 84 anni, sono esplosi in rete i messaggi di cordoglio uniti ai saluti finali. Con la scomparsa dell’attore e scrittore, diventato celebre per Fantozzi, si chiude una pagina della vita e dell’immaginario pop del nostro paese.

La figlia Elisabetta: “Ora sei di nuovo libero di volare”

Tanti gli amici, collegghi ed estimatori che, nella giornata di oggi, lo stanno ricordando. Come Ricky Tognazzi. “Per il cinema italiano ha rappresentato un modello di rottura della canonica commedia all’italiana. Riusciva a raccontare le cose vere – ha detto – in modo molto sardonico e sincero”. Ricky Tognazzi ha poi ricordato il forte legame che Paolo Villaggio aveva con il padre.

“È stato il migliore amico di papà si volevano molto bene”. La figlia Elisabetta ha salutato il padre con un post su Facebook: “Ciao papà, ora sei di nuovo libero di volare”. Il messaggio è accompagnato da una foto in bianco e nero che ritrae Paolo Villaggio da giovane insieme ai figli. Tempo fa, in un messaggio su fb, la figlia Elisabetta aveva detto che Villaggio “era stato abbandonato dal cinema”.

Foto in bianco e nero che ritrae Paolo Villaggio da giovane insieme ai figli

La signorina Silvani: “L’unico che mi abbia veramente amata”. Un ricordo ironico e intenso quello di Anna Mazzamauro, l’attrice che ha interpretato l’ “irraggiungibile” Signorina Silvani, l’impiegata vamp di cui il ragionier Fantozzi è innamorato.

Un intervento di Anna Mazzamauro durante la tredicesima puntata della seconda stagione di “Roma InConTra-Ara Pacis” il format tv di Enrico Cisnetto. L’attrice afferma, assumendosi tutte le responsabilità: “meglio Fantozzi di Paolo Villaggio come uomo”.

“È morta anche la mia giovinezza. Fantozzi è stato l’unico uomo che mi abbia veramente amato. Anna Silvani”. Ha scritto l’attrice romana.

Il cordoglio sui social. Tantissimi i messaggi di cordoglio apparsi durante la giornata sui social network. A cominciare dal mondo sportivo, che ricorda la sua passione per la Sampdoria. E poi ancora personaggi del mondo dello spettacolo come Mara Maionchi. Ma anche alte cariche istituzionali dello Stato.

Video YouTube: le 10 frasi indimenticabili di Fantozzi, salutando Paolo Villaggio

Federica SantoniCronacaTopAnna Mazzamauro,Cinema,Paolo Villaggio,Televisione
Dopo la morte di Paolo Villaggio avvenuta questa mattina alle 6 all’età di 84 anni, sono esplosi in rete i messaggi di cordoglio uniti ai saluti finali. Con la scomparsa dell’attore e scrittore, diventato celebre per Fantozzi, si chiude una pagina della vita e dell’immaginario pop del nostro paese. La...