Panico su volo RyanAir: esplode batteria telefono cellulare prima del decollo.

Paura su un volo della Ryanair. La batteria di un telefono cellulare è esplosa pochi minuti prima del decollo di un volo diretto a Ibiza da El Prat di Barcellona. L’allarme scattato a causa del fumo liberatosi, ha costretto i passeggeri, compreso l’equipaggio, ad allontanarsi dal mezzo con l’ausilio dello scivolo gonfiabile. L’incidente è accaduto intorno alle 17:30 di martedì 31 luglio.

Un portavoce di Ryanair Spain ha dichiarato: “I passeggeri di un volo da Barcellona a Ibiza sono stati evacuati in caso di emergenza all’aeroporto El Prat di Barcellona a causa di un incendio di un telefono cellulare che è stato caricato con una batteria esterna”.

Tutti i passeggeri sono stati evacuati dall’aeromobile in modo sicuro verso il terminal e l’equipaggio di cabina ha preso in carico il dispositivo. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma solo lievi danni alla moquette, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”. Proprio a causa del rischio esplosione, su indicazione della Federal Aviation Administration le compagnie aeree hanno vietato lo spegnimento e la ricarica dei dispositivi non sostituiti.

Valentina ContiEsteriTopBarcellona,Cellulari,Ibiza,RyanAir,Volo aereo
Paura su un volo della Ryanair. La batteria di un telefono cellulare è esplosa pochi minuti prima del decollo di un volo diretto a Ibiza da El Prat di Barcellona. L'allarme scattato a causa del fumo liberatosi, ha costretto i passeggeri, compreso l'equipaggio, ad allontanarsi dal mezzo con l'ausilio...