Esteri Top

Paga la multa di 3000 dollari in monetine da un penny

Paga la multa di 3000 dollari in monetine da un penny

Un uomo in Virginia (Stati Uniti), che non aveva ricevuto info sulle tasse, si è presentato alla motorizzazione con 700 kg di penny. Quando un imprenditore della Virginia si è presentato con 298745 monetine contenute in 5 carriole, gli impiegati della motorizzazione non hanno potuto far altro che rassegnarsi e mettersi a contare.

La storia di Nick Stafford ha dell’incredibile. Per mesi l’uomo aveva cercato di chiedere informazioni sulle tasse da versare dopo la vendita di due auto. A ogni telefonata però, una linea che cadeva, un’informazione che non arrivava, una chiamata che rimbalzava. Dopo numerosi tentativi, Stafford si è appellato al Freedom of Information Act e ha chiesto e ottenuto di contattare un numero diretto degli uffici.
Sembrava essere la volta buona per sapere finalmente l’importo e le modalità di pagamento ma rivolgersi ai diretti interessati non è bastato: “Qui non può chiamare”, gli è stato detto. Alla fine, dopo decine di telefonate, l’imprenditore è venuto a capo del problema ma l’irritazione è stata tanta da spingerlo a orchestrare una piccola vendetta.

Il signor Stafford si è presentato allo sportello con 298745 monetine per un totale di 700 kg. Per legge, i funzionari pubblici non hanno potuto rifiutare e così, per 12 ore hanno dovuto contare ogni singolo penny. E hanno dovuto farlo manualmente. La valanga di monetine, infatti, ha mandato in tilt le macchine contasoldi della motorizzazione. Per l’imprenditore, finalmente, giustizia è stata fatta.

Change privacy settings
×