Overbooking United Airlines: licenziati per aver cacciato un medico dall'aereo

CHICAGO (USA) – Vi ricorderete il caso dei due agenti della polizia aeroportuale di Chicago che con la forza aveva estratto da un volo in partenza un incolpevole passeggero della United Airline. Il fatto era successo nell’aprile di quest’anno. A distanza di 6 mesi è stata presa la decisione di licenziare questi due agenti. La notizia è stata accolta con euforia dai social network, dove la popolarità di una società viene decisa dagli utenti senza influenza alcuna.

David Dao, così si chiamava il medico asiatico che nei primi giorni di aprile 2017 si era imbarcato in un volo aereo per tornare in Kentucky. Un viaggio da Chicago a Louisville negli Stati Uniti. Il dottore dove doveva effettuare un intervento, ma venne costretto con violenza a lasciare il posto dove era già seduto con le cinture allacciate per un problema di overbooking, da addebitare alla società che aveva venduto più posti di quelli realmente disponibili sul volo in questione. Uno scandalo, documentato con tanto di filmati video diventati virali sul web, che ha fatto perdere alla compagnia aerea, in quei giorni, oltre il 4% in borsa.

Valentina ContiEsteriTopIncidente aereo,Overbooking,Scandalo,United Airline,Volo aereo
CHICAGO (USA) - Vi ricorderete il caso dei due agenti della polizia aeroportuale di Chicago che con la forza aveva estratto da un volo in partenza un incolpevole passeggero della United Airline. Il fatto era successo nell'aprile di quest'anno. A distanza di 6 mesi è stata presa la decisione...