Opzioni binarie: guadagni in aumento per i trader

Il mercato delle opzioni binarie diventa sempre più complesso e competitivo ma per i trader le cose si mettono bene. Secondo un recente studio commissionato dai principali broker del settore, infatti, il guadagno medio dei trader è in lento ma costante aumento. Questo è dovuto, per buona parte, al migliore approccio delle “nuove leve” al mondo del trading binario.

In questi ultimi 2 anni i broker come 24option, Optiontime o Topoption hanno dimostrato un grande impegno nel favorire la formazione gratuita per chi si approccia a questo mondo per la prima volta. Eventi, webinar, ed eventi dal vivo volti proprio a favorire una formazione di qualità e un approccio professionale agli strumenti finanziari proposti per evitare che gli utenti comincino a fare trading andando allo sbaraglio.

I risultati di questo lavoro non si stanno facendo aspettare. Se fino ad un anno fa la media dei broker che abbandonavano l’attività dopo un mese era del 40% ad oggi siamo scesi ben al di sotto del 25%. Sarà interessante vedere i dati su un orizzonte temporale più lungo (ossia almeno un anno solare) ma per il momento sembra che la strada intrapresa sia quella giusta.

Un apporto molto determinante lo hanno avuto anche le istituzioni come la Consob che hanno intensificato i controlli e inasprito le norme che regolano l’attività dei broker. Ad oggi i casi di truffa da parte di finti broker di opzioni binarie sono praticamente spariti e si può svolgere l’attività in modo estremamente sicuro e professionale senza correre il rischio di cadere in qualche truffa finanziaria come accadeva in passato (anche se gli strumenti per evitarle esistevano anche allora).

Nel complesso, quindi, possiamo dire che il settore del trading binario sta vivendo un ottimo periodo di assestamento. Il numero di trader che si approccia a questo strumento è in aumento, anche se i livelli di crescita sono più bassi rispetto a quelli di un anno fa ma questo è un fattore inevitabile e fisiologico. Il mercato delle opzioni si sta assestando in quanto la massa ha cominciato a conoscere questo strumento che non può più essere ritenuto una novità ma una solida realtà del settore finanziario. A questa pagina è possibile trovare maggiori informazioni sull’argomento: //www.opzionibinariepro.com/guadagnare.php.

Federica SantoniEconomiaBroker,Opzioni binarie,Trading Binario
Il mercato delle opzioni binarie diventa sempre più complesso e competitivo ma per i trader le cose si mettono bene. Secondo un recente studio commissionato dai principali broker del settore, infatti, il guadagno medio dei trader è in lento ma costante aumento. Questo è dovuto, per buona parte, al...