Caso di Pica? Operato per un mal di stomaco, trovano 40 coltelli nella pancia

Un uomo di 42 anni è arrivato all’ospedale di Gurdaspur (Punyab India) con un dolore allucinante allo stomaco. L’esito delle immagini fatte con l’esame a ultrasioni, hanno mostrato vari oggetti di metallo. Come riferito dal quotidiano online The Indian Express (link), dopo la chirurgia, i dottori hanno mostrato alla stampa 40 piccoli coltelli estratti dalla pancia del paziente.

Davanti all’incredulità dei dottori che in 20 anni di lavoro non avevano mai incontrato un paziente in queste condizioni, l’uomo ha detto che si era mangiato 28 di questi coltelli negli ultimi due mesi (fonte). L’intervento è durato 5 ore. Il paziente ha semplicemente spiegato che durante questi ultimi mesi, ha avuto un “desiderio incontrollabile” di mangiare i coltelli perchè “gli piaceva il sapore“.

Secondo i media citati nell’articolo, l’uomo soffriva di Pica (Picacismo). Un disturbo del comportamento alimentare caratterizzato dalll’irrefrenabile spinta a mangiare sostanze non commestibili e non nutritive, come l’intonaco, ma anche terra, argilla, carta, carbone, ceneri, fiammiferi o capelli. Dopo il successo dell’operazione, il paziente indiano (nella foto di copertina) ha promesso che non mangerà più coltelli. Qui la video news.

Valentina ContiEsteriTopColtelli,India,Operazione chirugica,Pica,Picacismo
Un uomo di 42 anni è arrivato all'ospedale di Gurdaspur (Punyab India) con un dolore allucinante allo stomaco. L'esito delle immagini fatte con l'esame a ultrasioni, hanno mostrato vari oggetti di metallo. Come riferito dal quotidiano online The Indian Express (link), dopo la chirurgia, i dottori hanno mostrato alla...