Sviluppare, gestire e aggiornare il sito web aziendale non è mai stato così semplice. OpenCmsItalia e Alkacon SoftwareGmbH, azienda tedesca che coordina lo sviluppo di OpenCms, lanciano in Italia OpenCms 10, l’ultima ed innovativa versione del sistema CMS open source leader di mercato.
Flessibile, prestante ed estremamente usabile, OpenCms è un sistema enterprise sviluppato con Java e XML, che garantisce performance e affidabilità elevate. Negli ultimi 15 anni, questo software ha visto una continua evoluzione grazie all’attivo e costante apporto di un’esperta community di sviluppatori open source. Oggi, nella sua decima e ultima versione risulta interamente rinnovato e migliorato.
Non ha costi di licenza e può essere facilmente integrato e personalizzato. Può essere inoltre installato in ambienti completamente open source. Permette all’utente di creare contenuti “al volo” e di comporre pagine tramite un semplice drag and drop. I contenuti realizzati possono essere condivisi in più pages con presentazione grafica personalizzata o utilizzo di template pre-impostabili dall’utente stesso. OpenCms permette inoltre la gestione di workflow sia offline che online, la realizzazione di siti web responsive e multilingue, fornendo anteprime integrate per i diversi dispositivi e funzioni SEO (Search Engine Optimization) per il posizionamento nei motori di ricerca.
OpenCms è stato migliorato e rinnovato nel look & feel dell’interfaccia utente e integrato inoltre di un framework per estendere l’area di lavoro con applicazioni personalizzate. All’interno della nuova versione, è stato introdotto il launchpad come punto di partenza centrale e integrato GIT con il Virtual File System. OpenCms 10 garantisce la piena compatibilità con la versione precedente.
“Crediamo molto in OpenCms e lo riteniamo uno dei migliori CMS in circolazione, in grado di soddisfare al meglio le esigenze di una vasta tipologia di utenti, per realizzare e gestire i contenuti di siti web di fascia medio-alta.” Dichiara Gianpietro Fusilli, Amministratore Delegato di teamQUALITY Srl. In Italia infatti molte aziende e istituzioni pubbliche hanno già scelto OpenCms, tra cui il Comune di Firenze, la Camera di Commercio di Bergamo, Equitalia, ilMinistero per i Beni Culturali e Ambientali, Moby Spa, Cosmetica Italia e MEPA.
Per promuoverne la diffusione e la conoscenza in Italia, è stata quindi creato OpenCmsItalia, blog ufficiale italiano dedicato a OpenCms e gestito da teamQUALITY Srl, azienda italiana, fondata nel 1994 e specializzata nella consulenza informatica e nella realizzazione di siti web ed applicazioni mobile. OpenCmsItalia rappresenta l’unico punto di riferimento online in Italia per chi vuole conoscere le potenzialità di questo CMS, fornendo presentazioni, approfondimenti e casi di studio.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.