Vincenzo Nibali dovrà essere operato alla clavicola una volta rientrato in Italia

Vincenzo Nibali (nella foto) stava vincendo la gara di ciclismo su strada alle Olimpiadi di Rio 2016. Purtorppo la sua gara e quella della sua splendida squadra, è terminata quando nell’ultima discesa è scivolato cadendo per terra con la sua bicicletta. Era in fuga con il colombiano Henao e di Majika. La medaglia d’oro di cliclismo dei Giochi Olimpici è andata al belga Greg Van Avermaet. Ha vinto battendo allo sprint finale il danese Fuglsang e il polacco Majka. L’azzurro Fabio Aru si è classificato sesto.

Nibali, doppia frattura alla clavicola

Una volta portato in ospedale, la diagnosi di Vincenzo Nibali è stata impetuosa. L’azzurro ha riportato una doppia frattura alla clavicola, per la quale dovrà essere operato una volta rientrato in Italia. Intervistato Nibali ha dichiarato: “Mi dispiace per i ragazzi, la nostra è una squadra vera. I ragazzi sono stati tutti bravi e sono più rammaricato per loro che per quello che mi sono procurato”. Anche il commissario tecnico Davide Cassani non può non nascondere la delusione che “è moltiplicata per mille. Abbiamo corso la gara perfetta, i ragazzi sono stati tutti straordinari, ma purtroppo una scivolata cancella tutto”.

Nibali rientra in Italia con l’aereo di Renzi

Lo sfortunato protagonista della prova di ciclismo a Rio 2016, rientrerà in Italia in nottata sul volo di stato del premier Matteo Renzi. La notizia è stata diffusa dall’Ansa la quale, a sua volta, lo ha saputo da “ambienti olimpici”. A causa della doppia frattura alla clavicola dovrà sottoporsi a operazione chirugica. Sull’accaduto il premier avrebbe detto: “Che peccato per Vincenzo. So che ha sbattuto la spalla, speriamo non sia nulla. Dalle immagini non si capisce se sia stata provocata dal colombiano o se sia scivolato”.

Trucchi internet per Rio 2016

Digitando la parola “olimpiadi” e dando “invio” sul motore di ricerca di Google, vi apparirà una pagina nella quale troverete nella parte alta tutte le informazioni delle gare delle Olimpiadi in Brasile. Programma completo con tutti gli orari del giorno, medagliere sempre aggiornato, le schede sugli atleti, il calendario, i paesi in gara.

Antonio VivesSportTopNibali Caduta,Nibali Olimpiadi,Nibali Operato,Nibali Video,Olimpiadi Rio 2016,Vincenzo Nibali
Vincenzo Nibali (nella foto) stava vincendo la gara di ciclismo su strada alle Olimpiadi di Rio 2016. Purtorppo la sua gara e quella della sua splendida squadra, è terminata quando nell'ultima discesa è scivolato cadendo per terra con la sua bicicletta. Era in fuga con il colombiano Henao e...