Oggi c'è il No Renzi Day a Roma

Il No Renzi Day avrà luogo oggi a Roma in Piazza San Giovanni. Dopo lo sciopero generale di ieri, oggi tocca alla giornata dedicata al No Renzi Day, con una manifestazione rivolta contro l’operato del governo su tematiche sociali, economiche e politiche.

L’evento di protesta prenderà il via alle ore 16 in piazza San Giovanni a Roma. Al centro della protesta anche la riforma costituzionale a firma Renzi-Boschi contenuta nel referendum in programma il 4 dicembre 2016, che a detta di tutti rappresenta uno sparti acque per la governalibità del premier Matteo Renzi.

Ecco come si è espresso Giorgio Cremaschi, membro del Coordinamento del No Renzi Day.

“Il nostro No alla Controriforma costituzionale del governo è un no a Confindustria, alle banche e all’Unione europea. E’ un no al Jobs Act, alla precarietà sociale, alla Buona Scuola, alla Legge Fornero, al Decreto Madia, alla Tav e alle Grandi Opere. E ancora, è un no alla distruzione dello stato sociale, alle privatizzazioni, ai tagli alla sanità, agli interventi sulle pensioni a favore delle banche, al Ttip”.

Il programma della giornata in piazza San Giovanni prevede dalle 21 in poi i concerti musicali di “Assalti Frontali” e “Banda Bassotti”.

Federica SantoniItaliaTopNo Renzi Day,Referendum,Riforma Costituzionale,Roma
Il No Renzi Day avrà luogo oggi a Roma in Piazza San Giovanni. Dopo lo sciopero generale di ieri, oggi tocca alla giornata dedicata al No Renzi Day, con una manifestazione rivolta contro l’operato del governo su tematiche sociali, economiche e politiche. L'evento di protesta prenderà il via alle ore...