Neonati in scatole di cartone perchè manca l'incubatrice neonatale

Bambini neonati messi in scatole di cartone perchè mancano le incubatrici. Succede nello stato di Anzoátegui in Venezuela. Alcune foto diffuse su Twitter mostrano un gruppo di neonati che stanno riposando in scatole di cartone all’inerno ell’ospedale “Domingo Guzman Lander” di Anzoátegui in Venezuela.

Il motivo di questa decisione è che mancano nella struttura le incubatrici oltre al materiale medico. Tutto questo a causa della crisi economica che sta vivendo il paese sudamericano. Il Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela è Nicolás Maduro, dal 14 aprile 2013.

Uno studio recente ha evidenziato la scarsità del materiale medico e chirurgico, arrivato all’81%, mentre l’assenza di farmaci negli ospedali di questo paese arriva al 76%. Le foto sono state pubblicate dall’oppositore politico venezuelano Manuel Ferreira.

Valentina ContiEsteriTopIncubatrice neonatale,Neonati,Scatole di cartone,Venezuela
Bambini neonati messi in scatole di cartone perchè mancano le incubatrici. Succede nello stato di Anzoátegui in Venezuela. Alcune foto diffuse su Twitter mostrano un gruppo di neonati che stanno riposando in scatole di cartone all'inerno ell'ospedale 'Domingo Guzman Lander' di Anzoátegui in Venezuela. Il motivo di questa decisione è...