Coppa Italia: la Juventus perde a Napoli ma guadagna la finale contro la Lazio

Coppa Italia: Napoli-Juventus 3-2. Gonzalo Higuain risponde a critiche e fischi realizzando i due gol che hanno permesso alla Juventus questa sera, nonostante la sua squadra abbia perso al San Paolo, di qualificarsi alla finale della Coppa Italia. Finale che giocherà il 2 giugno contro la Lazio.

Sei cambi nel Napoli, otto nella Juve, rispetto alla partita di domenica in campionato. Modifiche che si sono notate in campo fin da subito, permettendo di assistere ad una partita spettacolare, piena di agonismo e ricca anche di gol. Al 32′ Higuain porta in vantaggio la Juve con un bellissimo gol da fuori area. Al 53′ Hamsik pareggia e riaccende il pubblico del Fuorigrotta. Ma al 59′ è ancora Higuain ad ammutolire tutti segnando l’1-2.

Il Napoli non ci stà. Sarri richiama Milik per dare spazio al “nanetto” Mertens, il quale ricambia la fiducia dopo solo 11 secondi che è entrato in campo. Il belga approfitta di una “papera” di Neto e insacca il gol del pareggio. Siamo al 61′ e il Napoli ci crede un’altra volta. Spingi e spingi al 67′ arriva il gol di Insigne che ribalta lo svantaggio del primo tempo e quello successivo. Banti (non una delle sue migliori partite) concede ben 7 minuti di recupero, ma non sono sufficienti al Napoli per compiere con il “miracolo”.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski (Dall’82’ Allan), Diawara, Hamsik (Dal 76′ Pavoletti); Callejón, Milik (Dal 61′ Mertens), Insigne. Allenatore Sarri.

JUVENTUS (4-2-3-1): Neto; Dani Alves, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Rincon (Dal 70′ Pjanic), Khedira; Cuadrado, Dybala (Dal 76′ Barzagli), Sturaro (Dall’86’ Lemina); Higuain. Allenatore Allegri.

Marcatori gol: 0 – 1 32′ G. Higuaín (Assist di S. Sturaro), M. Hamšík 53′ 1 – 1, 1 – 2 58′ G. Higuaín (Assist di J. Cuadrado), D. Mertens 61′ 2 – 2, L. Insigne 67′ (Assist di José Callejón) 3 – 2.

Per la Juventus quello di oggi è un risultato storico. Per la prima volta nella sua storia, infatti, la Vecchia Signora raggiunge tre finali di Coppa Italia consecutivamente. Nelle due precedenti finali ha vinto contro Lazio e Milan. Appuntamento adesso al 2 giugno allo Stadio Olimpico quando la Juventus cercherà di conquistare la 12esima Coppa Italia della sua sotria.

Diretta Napoli Juventus Coppa Italia video streaming

Le due formazioni si ritrovano una di fronte all’altra nella gara di ritorno della semifinale della Tim Cup a pochi giorni dall’1-1 di campionato e ancora al San Paolo. Napoli Juventus (foto) con la consueta diretta in chiaro della Rai, su Rai Uno nello specifico e relativo streaming gratuito online anche dall’estro.

Questa sera i ragazzi di Sarri dovranno cercare di fare molto di più di quanto realizzato nella partita di Serie A. C’è infatti da rimontare un 3-1 subito all’andata allo Stadium di Torino. In quella occasione, il gol del vantaggio di Callejon al 36′ aveva illuso i tifosi napoletani di poter battere la Juve e accedere alla finale, dove oggi sappiamo che ci sarà la Lazio ad aspettare una delle due squadre.

Due calci di rigore di Dybala al 48′ e al 69′, più il terzo gol giunto al 64′ grazie a Higuain (foto), hanno cancellato praticamente tutti i sogni del Napoli. Dubitiamo che possa rimontare un 3-1 alla Juventus in quanto Allegri ha già detto che la società ci tiene a vincere la Coppa Italia. Quindi i bianconeri daranno tutto pur di andare a giocare la finale contro la Lazio.

Questa è l’ultima di tre sfide ravvicinate delle due squadre. Per adesso il bilancio è favorevole alla Juventus con una vittoria (nell’andata della semifinale di Coppa Italia) e un pareggio (quello ottenuto domenica in campionato). Se dobbiamo dare un pronostico, pensiamo che il Napoli abbia tutte le carte in regola per vincere questa partita anche se il biglietto per la finale lo staccherà la Juventus. Qualche idea per le scommesse: Entrambe le squadre a segno a 1.67 su Bet365, Segno 1 a 2.50 su Eurobet, Parziale Pareggio / Finale Napoli a 6.50 su Paddy Power.

Dove vedere la partita Juventus Napoli in streaming e tv

Possiamo vedere Juventus Napoli di Coppa Italia in diretta in chiaro sui canali digitali di Rai Uno e sul digitale terrestre di Rai 1 DTT. Fischio d’inizio dell’arbitro Banti alle ore 20:45 di oggi mercoledì 5 aprile 2017. Si potrà vedere Juventus Napoli diretta streaming gratuitamente tramite l’applicazione Rai Play disponibile per computer, tablet e smartphone, anche online. Rai 1 HD in diretta streaming anche dall’estero attraverso siti internet come “Cloud Tivu” senza dover per forza di cosa far ricorso ai links gratuiti del raccoglitore internet Rojadirecta che trovate cercando con Google. Diretta live in radiocronaca con Radio Rai 1. Provate inoltre a cercare Juventus Napoli su Youtube e Facebook. E allora? Pronti per vedere la diretta streaming?

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri. Juventus (4-2-3-1): Neto; Dani Alves, Barzagli, Bonucci, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Sturaro; Higuain. Allenatore Allegri. Arbitro: Banti. Assistenti: Giallatini – Dobosz. IV Ufficiale: Celi.

Antonio VivesCalcioTopCoppa Italia,Higuain,Juventus,Napoli,Napoli Juventus,Napoli Juventus Rojadirecta,Napoli Juventus Streaming,Rojadirecta,Rojadirecta Napoli Juventus
Coppa Italia: Napoli-Juventus 3-2. Gonzalo Higuain risponde a critiche e fischi realizzando i due gol che hanno permesso alla Juventus questa sera, nonostante la sua squadra abbia perso al San Paolo, di qualificarsi alla finale della Coppa Italia. Finale che giocherà il 2 giugno contro la Lazio. Sei cambi nel...