Sport

Tennis, Nadal vince Australian Open: strepitosa rimonta su Medvedev in Finale

TENNIS – 🏆 Rafa Nadal alza il trofeo che lo accredita come vincitore degli Australian Open 2022.

Rafael Nadal raggiunge il suo Grande Slam numero 21, superando Novak Djokovic e Roger Federer come giocatore con più “major” nella storia di questo sport. Una meravigliosa corona finale a Nadal in Australia: rimonta due set Daniil Medvedev per poi vincerlo 3-2 (2-6, 6-7 (5), 6-4, 6- 4 e 7-5) in 5 ore e 24 minuti di gioco. Con la vittoria di oggi, Nadal ha vinto 21 delle 29 finali del Grande Slam che ha disputato. Dopo aver perso la finale di oggi, Daniil Medvedev perde le sue possibilità di diventare il numero 1 della classifica ATP.

Rafa Nadal: “E’ uno dei momenti più emozionanti della mia carriera. Queste tre settimane rimarranno per sempre nella mia memoria”.

“Un mese e mezzo fa avrei detto che forse avevo già giocato il mio ultimo Australian Open, ma ora so che farò del mio meglio per poter tornare l’anno prossimo”, assicura Rafa Nadal.


Vedere Nadal-Medvedev streaming gratis on-line è possibile oggi non prima delle ore 9:30 italiane sui canali digitali. Rafael Nadal (testa di serie numero 6 del torneo) cercherà questa domenica di diventare il giocatore di tennis maschile più laureato di tutti i tempi. Avrà all’Australian Open la prima opportunità di aggiungere il suo grande titolo di Slam numero 21 e quindi avanzare rispetto a Roger Federer e Novak Djokovic.

Il suo rivale nella finale di Rod Lauer Arena sarà Daniil Medvedev (testa di serie numero 2 del torneo), un giocatore di tennis che ha sognato di affrontare Nadal da sempre. Non sarà la prima finale di un Grande Slam tra loro. Lo hanno già fatto agli US Open 2019, una vibrante finale decisa al quinto set a favore di Nadal.

Nadal-Medvedev in tv

Nadal-Medvedev diretta tv Si giocherà oggi domenica 30 gennaio 2022 per la Finale degli Australian Open 2022 di Melbourne non prima delle ore 9:30 italiane alla Rod Laver Arena. Sarà visibile con il servizio a pagamento di streaming online DAZN (presente anche su TimVision) visibile con smart tv di ultima generazione compatibili.

Nadal-Medvedev Streaming Gratis Alternativa a Rojadirecta in italiano

Nadal-Medvedev streaming gratis (per gli abbonati) con DAZN (link www.dazn.it), tra i servizi links on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smart tv, tablet, smartphone e pc. Dopo il fischio finale del match, gli highlights e l’evento integrale saranno messi a disposizione degli utenti per la visione in modalità on demand.

Dove vedere la partita Nadal-Medvedev Streaming al posto di Rojadirecta su Internet

Come possibili alternative per vedere Nadal-Medvedev, abbiamo Video YouTube, Facebook Live-Stream e Periscope, oppure il raccoglitore internet di links online gratuiti “Rojadirecta TV Online” che però è stato dichiarato illegale in Italia, come pure quelli di “Tarjeta Roja TV”, “Pirlotv” o “RojadirectaTV”. Nei rispettivi account ufficiali su Twitter ci sarà la diretta live scritta con gli aggiornamenti in tempo reale.

Antonio Vives

Enjoy your Life

Recent Posts

Forno splendente senza prodotti chimici: gli unici rimedi naturali che funzionano davvero

Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…

1 settimana ago

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…

1 settimana ago

Tragico lutto nello sport: il giovane campione non ce l’ha fatta, tifosi sconvolti

Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…

1 settimana ago

Ferro da stiro, tutti sbagliano: questa acqua lo danneggia a poco a poco

Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…

1 settimana ago

INPS, c’è un solo bonus reale per le pensioni: nessuno ne parla, come ottenerlo subito

Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco  esattamente di che si tratta e chi…

1 settimana ago

Estate 2025, la più letale di sempre: Roma e Milano nel mirino della crisi climatica

Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…

1 settimana ago