Terremoto Oggi Indonesia: Violenta Scossa M7,4 epicentro penisola Minahassa, Sulawesi, Tsunami a Palu (VIDEO).

Aggiornamento: USGS ha confermato la violenta scossa di terremoto occorsa oggi in Indonesia. Un terremoto di magnitudo 7,4 ha colpito l’Indonesia, nella penisola Minahassa nell’isola di Sulawesi. Il terremoto ha provocato finora una vittima accertata, una decina di feriti e ha distrutto alcune case. La popolazione dell’area sta chiedendo di essere evacuata.

Un tsunami ha colpito la localita di Palu.

Palu è una città posta sulla costa centro occidentale della grande isola del Celebes, detta Sulawesi in lingua locale. È il capoluogo della provincia di Sulawesi Centrale).

L’Indonesia non è nuova ai terremoti.

500 persone sono rimaste uccise tra luglio e agosto nell’isola delle vacanze di Lombok. L’Indonesia è collocata nell’anello di fuoco del Pacifico dove avvengono la maggior quantità di terremoti nel mondo.

^^^

Una forte scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata pochi minuti fa. Si tratta di un terremoto magnitudo Mw 7.4 MINAHASA, SULAWESI, INDONESIA. Di seguito riportiamo i dati (prima stima) diffusi dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (CSEM), con magnitudo del sisma, Regione Epicentroe Epicentro, data e orario, coordinate geografiche, ipocentro (profondità).

Magnitudo   Mw 7.4
Regione Epicentro   MINAHASA, SULAWESI, INDONESIA
Data e orario   2018-09-28 10:02:46.6 UTC
Coordinate geografiche   0.17 S ; 119.88 E
Ipocentro (profondità)   30 km

Seguiranno, se ritenuto necessario, aggiornamenti con ulteriori dettagli.

Valentina ContiEsteriTopAnello di Fuoco,Indonesia,Isola Sulawesi,Oceano Pacifico,Penisola Minahassa,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Indonesia,Terremoto Pacifico,Tsunami,Tsunami Indonesia,Ultima Ora Terremoto
Aggiornamento: USGS ha confermato la violenta scossa di terremoto occorsa oggi in Indonesia. Un terremoto di magnitudo 7,4 ha colpito l'Indonesia, nella penisola Minahassa nell'isola di Sulawesi. Il terremoto ha provocato finora una vittima accertata, una decina di feriti e ha distrutto alcune case. La popolazione dell'area sta chiedendo...