Forte Terremoto M7,7 Caraibi Giamaica Cuba, allerta Tsunami.

SISMA CARAIBI – USGS ha riportato un forte terremoto di magnitudo 7,7 al largo delle coste della Giamaica e di Cuba. Secondo l’USGS, il terremoto di oggi è avvenuto alle 14:10 ora locale (20:10 italiane). L’epicentro è stato localizzato a 125 chilometri a nord-ovest di Lucea (Giamaica) e aveva una profondità (ipocentro) di 10 chilometri.

Il terremoto è stato percepito anche nelle Isole Cayman, Cuba, Bahamas, Florida del Sud (Stati Uniti) e coste del Messico. Il coordinamento nazionale della protezione civile del Messico ha riferito che il terremoto “è stato percepito leggermente” negli stati di Campeche, Yucatán, Veracruz e Quintana Roo, nel sud-est del paese.

Allerta Tsunami per Forte Terremoto M7,7 Caraibi Giamaica Cuba.

Allerta Tsunami per Forte Terremoto M7,7 Caraibi Giamaica Cuba.

Lo Tsunami Alert Center (TWC) degli Stati Uniti ha emesso un allarme “onde di tsunami pericolose”, tra 0,3 metri e 1 metro, per alcune coste del Belize, Cuba, Honduras, Messico, Isole Cayman e Giamaica.


Terremoto oggi in tempo reale adesso ora in questo momento

Una forte scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata pochi minuti fa. Di seguito riportiamo i dati (prima stima) diffusi dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (CSEM), con magnitudo del sisma, Epicentro, data e orario, coordinate geografiche, ipocentro (profondità).

Magnitudo   Mw 7.4
Regione   CUBA Regione
Data e orario   2020-01-28 19:10:26.1 UTC
Coordinate geografiche   19.37 N ; 78.81 W
Ipocentro (profondità)   10 km

Seguiranno, se ritenuto necessario, aggiornamenti con ulteriori dettagli della scossa tellurica odierna.

Valentina ContiBreaking NewsEsteriTopSentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Caraibi,Terremoto Cuba,Terremoto Giamaica,Terremoto Isole Cayman,Terremoto Messico,Tsunami,Tsunami Caraibi,Ultima Ora Terremoto
SISMA CARAIBI - USGS ha riportato un forte terremoto di magnitudo 7,7 al largo delle coste della Giamaica e di Cuba. Secondo l'USGS, il terremoto di oggi è avvenuto alle 14:10 ora locale (20:10 italiane). L'epicentro è stato localizzato a 125 chilometri a nord-ovest di Lucea (Giamaica) e aveva...