Aggiornamento: la violenta scossa di terremoto di magnitudo M7 occorsa quest’oggi a Nuova Britannia, isola di Papua Nuova Guinea, ha provocato un’allerta tsunami sulle coste dell’isola per un raggio...
Aggiornamento: la violenta scossa di terremoto di magnitudo M7 occorsa quest’oggi a Nuova Britannia, isola di Papua Nuova Guinea, ha provocato un’allerta tsunami sulle coste dell’isola per un raggio di 300 Km attorno all’epicentro.
L’USGS ha confermato l’evento sismico (2018-03-29 21:25:32 UTC) delle ore 23:25 italiane di oggi 29 marzo 2018, con epicentro a 145km E di Kimbe, nelle coordinate geografiche 5.
473°S 151.450°E. Ipocentro a 10 Km di profondità.***
Una forte scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata pochi minuti fa. Si tratta di un terremoto magnitudo Mw 7.0 NEW BRITAIN Regione Epicentro, P.N.G.. Di seguito riportiamo i dati (prima stima) diffusi dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (CSEM), con magnitudo del sisma, Regione Epicentroe Epicentro, data e orario, coordinate geografiche, ipocentro (profondità).
|
Seguiranno, se ritenuto necessario, aggiornamenti con ulteriori dettagli.
https://postbreve.com/mw-7-0-new-britain-region-p-n-g-15364.htmlBreaking NewsTopNuova Britannia,Papua Nuova Guinea,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Nuova Britannia,Terremoto Papua Nuova Guinea,Tsunami,Ultima Ora Terremoto