Terremoto Oggi Giappone: Sisma M6,8 più forti repliche a Hokkaido, danni importanti alle strutture, morti feriti e dispersi.

Terremoto Giappone: Aggiornamento ultima ora. Il bilancio dei morti continua ad aumentare in Hokkaido, mentre continuano le operazioni di soccorso dopo il sisma di magnitudo 6,8 che ha scosso ieri notte l’isola nel Nord del Giappone. Le vittime sono salite a 16, secondo i dati ufficiali del governo, 26 le persone di cui si sono perse le tracce. L’esecutivo ha comunicato che ci sarà un budget straordinario per far fronte alle emergenze provocate dai disastri naturali negli ultimi 2 mesi, dalle inondazioni di luglio, al passaggio del tifone Jebi.

^^^

Terremoto Giappone. Due morti e 130 feriti, interruzioni della corrente elettrica per 3 milioni di persone, caos nel trasporto pubblico e smottamenti in seguito al terremoto di magnitudo 6,8 che ha colpito nella notte l’isola di Hokkaido. Alcune case sono state travolte dal crollo di una collina ad Atsuma e Abira dopo la scossa (alle 3:08 ora locale), e 37 persone risultano ancora disperse. Nessuna anomalia al momento per le due centrali nucleari di Higashidori e Tomari. L’aeroporto Chitose di Sapporo sarà chiuso tutta la giornata.

^^^

Una forte scossa di terremoto di magnitudo M6,8 ha colpito il Giappone in queste ore. Alle ore 20:07:59 (UTC +02:00) ora italiana, la scossa più forte, seguita da numerose repliche. Secondo quanto riportato da INGV Terremoti, il sisma di oggi 5 settembre 2018 ha avuto epicentro nelle coordinate geografiche (lat, lon) 42.66, 141.88,  36 km E di Chitose, a una profondità (ipocentro) di 20 Km. Video pubblicati su Twitter mostrano ingenti danni alle strutture e anche la frana di una montagna. Ci sono vittime, feriti e dispersi.

^^^

Una forte scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata pochi minuti fa. Si tratta di un terremoto magnitudo Mw 6,7 HOKKAIDO, JAPAN Regione Epicentro. Di seguito riportiamo i dati (prima stima) diffusi dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (CSEM), con magnitudo del sisma, Regione Epicentroe Epicentro, data e orario, coordinate geografiche, ipocentro (profondità).

Magnitudo  Mw 6.7
Regione Epicentro  HOKKAIDO, JAPAN Regione Epicentro
Data e orario  2018-09-05 18:07:57.9 UTC
Coordinate geografiche  42.81 N ; 141.81 E
Ipocentro (profondità)  10 km

Seguiranno, se ritenuto necessario, aggiornamenti con ulteriori dettagli.

Valentina ContiEsteriTopGiappone,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Giappone,Ultima Ora Terremoto
Terremoto Giappone: Aggiornamento ultima ora. Il bilancio dei morti continua ad aumentare in Hokkaido, mentre continuano le operazioni di soccorso dopo il sisma di magnitudo 6,8 che ha scosso ieri notte l'isola nel Nord del Giappone. Le vittime sono salite a 16, secondo i dati ufficiali del governo, 26...