Aggiornamento Terremoto Indonesia. Almeno 23 persone sono morte e oltre 100 sono rimaste ferite a seguito del terremoto di magnitudo 6,5 che ha scosso le Isole Molucche nell’Indonesia orientale, secondo quanto riferito dalla National Disaster Mitigation Agency (BNPB).
L’agenzia ha dichiarato che circa 2000 persone hanno dovuto lasciare le loro case nelle città di Ambon e Malteng a causa del terremoto, che ha causato danni a diversi edifici, oltre 60 case, strutture dell’Università di Pattimura, chiese e uffici.
Il terremoto alle Isole Molucche è stato registrato alle 8:46 (ora locale) di giovedì, l’epicentro si trovava in mare 37 chilometri a nord-est della città di Ambon a 18,2 chilometri di profondità (ipocentro).
Una forte scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata pochi minuti fa. Di seguito riportiamo i dati (prima stima) diffusi dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (CSEM), con magnitudo del sisma, Regionee Epicentro, data e orario, coordinate geografiche, ipocentro (profondità).
|
Seguiranno, se ritenuto necessario, aggiornamenti con ulteriori dettagli della scossa tellurica odierna.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…