Forte terremoto di magnitudo 6,8 in Cile
TERREMOTO OGGI CILE – L’indagine geologica degli Stati Uniti (USGS) ha riportato un forte terremoto di magnitudo 6,8 in Cile. Secondo l’USGS, il sisma è stato registrato alle 18:28 UTC di questo giovedì, l’epicentro si trovava a 94 chilometri da San Antonio. Il focus sismico (ipocentro) era situato a 10 chilometri di profondità. Da parte sua, il Centro sismologico nazionale dell’Università del Cile ha riferito che il sisma ha avuto una magnitudo di 6,6 e ha localizzato l’epicentro a 47 km a ovest di Pichilemu a 13,2 km di profondità (ipocentro).
Una forte scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata pochi minuti fa. Si tratta di un terremoto Mw 6.5 OFFSHORE O’HIGGINS, CHILE. Di seguito riportiamo i dati (prima stima) diffusi dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (CSEM), con magnitudo del sisma, Regionee Epicentro, data e orario, coordinate geografiche, ipocentro (profondità).
|
Seguiranno, se ritenuto necessario, aggiornamenti con ulteriori dettagli della scossa tellurica odierna.
https://postbreve.com/mw-6-5-offshore-ohiggins-chile-18703.htmlBreaking NewsEsteriTopCile,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Cile,Ultima Ora TerremotoTERREMOTO OGGI CILE - L'indagine geologica degli Stati Uniti (USGS) ha riportato un forte terremoto di magnitudo 6,8 in Cile. Secondo l'USGS, il sisma è stato registrato alle 18:28 UTC di questo giovedì, l'epicentro si trovava a 94 chilometri da San Antonio. Il focus sismico (ipocentro) era situato a...Valentina ContiValentina Contivalentinaconti@postbreve.comEditorEnjoy your LifePost Breve