Terremoto Oggi Filippine: Sisma M5,4 e M6 provocano morti e danni gravi a Batan Island, no Tsunami.

Due scosse di terremoto di magnitudo 5,4 e magnitudo 6,0 hanno causato almeno 4 morti e gravi danni nell’estremo nord delle Filippine. La televisione ha mostrato immagini di case crollate, strade danneggiate e di una chiesa lesionata. La provincia interessata è quella di Batanes, formata da isolette poco popolose a nord della più grande isola dell’arcipelago, Luzon.

Le scosse di terremoto di oggi si sono succedute a poche ore di distanza. L’epicentro è stato individuato in mare non lontano dalle coste di Batan Island ad una profondità di 10 chilometri: non c’è allerta tsunami. Le Filippine fanno parte del famoso “Anello di Fuoco” del Pacifico, la zona più sismica della Terra.


Terremoto oggi in tempo reale adesso ora in questo momento

Una forte scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata pochi minuti fa. Si tratta di un terremoto magnitudo Mw 5.9 BATAN ISL Regione, PHILIPPINES.

Di seguito riportiamo i dati (prima stima) diffusi dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (CSEM), con magnitudo del sisma, Regionee Epicentro, data e orario, coordinate geografiche, ipocentro (profondità).

Magnitudo  Mw 5.9
Regione  BATAN ISL Regione, PHILIPPINES
Data e orario  2019-07-26 23:38:00.2 UTC
Coordinate geografiche  20.75 N ; 121.81 E
Ipocentro (profondità)  20 km

Seguiranno, se ritenuto necessario, aggiornamenti con ulteriori dettagli.

Valentina ContiBreaking NewsEsteriTopAnello di Fuoco,Batan Island,Filippine,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Filippine,Ultima Ora Terremoto
Due scosse di terremoto di magnitudo 5,4 e magnitudo 6,0 hanno causato almeno 4 morti e gravi danni nell'estremo nord delle Filippine. La televisione ha mostrato immagini di case crollate, strade danneggiate e di una chiesa lesionata. La provincia interessata è quella di Batanes, formata da isolette poco popolose...