Un terremoto di magnitudo 6 è stato registrato martedì alle 20:10 (ora locale) in Argentina, secondo quanto riferito dall’Istituto nazionale di prevenzione sismica del paese. L’epicentro del movimento tellurico si trovava 77 chilometri a sud-ovest della città di San Luis e 60 chilometri a sud-est della città di La Paz, a Mendoza, a una profondità di 14 chilometri. USGS ha calcolato l’intensità del sisma a M5,8, indicando che si è verificato a 63 chilometri da San Luis, a 10 chilometri di profondità. Finora non sono state segnalate possibili vittime o danni materiali.


Terremoto Oggi Argentina: Forte Sisma M6 vicino San Luis e La Paz (Mendoza).

Una forte scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata pochi minuti fa. Di seguito riportiamo i dati (prima stima) diffusi dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (CSEM), con magnitudo del sisma, Epicentro, data e orario, coordinate geografiche, ipocentro (profondità).

Magnitudo   Mw 5.8
Regione   SAN LUIS, ARGENTINA
Data e orario   2019-11-19 23:10:43.4 UTC
Coordinate geografiche   33.65 S ; 66.95 W
Ipocentro (profondità)   30 km

Seguiranno, se ritenuto necessario, aggiornamenti con ulteriori dettagli della scossa tellurica odierna.

Valentina ContiBreaking NewsTopArgentina,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Argentina,Ultima Ora Terremoto
Un terremoto di magnitudo 6 è stato registrato martedì alle 20:10 (ora locale) in Argentina, secondo quanto riferito dall'Istituto nazionale di prevenzione sismica del paese. L'epicentro del movimento tellurico si trovava 77 chilometri a sud-ovest della città di San Luis e 60 chilometri a sud-est della città di La...