Suor Inah Canabarro Lucas, riconosciuta come la persona più anziana del mondo, è scomparsa all’età di 116 anni. La notizia del decesso è stata diffusa dalla Congregazione delle Suore Teresiane, comunità religiosa presso cui la religiosa ha vissuto per molti anni a Porto Alegre, nello stato brasiliano del Rio Grande do Sul.
Nata l’8 giugno 1908, Suor Inah ha attraversato tre secoli di storia, testimoniando cambiamenti epocali a livello sociale, politico e religioso. Il suo primato di longevità è stato riconosciuto a livello internazionale lo scorso gennaio, in seguito alla morte della giapponese Tomiko Itooka, anch’essa deceduta all’età di 116 anni. Da allora, Suor Inah è stata ufficialmente considerata la persona vivente più anziana del mondo.
Nel corso della sua lunga vita, Suor Inah Canabarro Lucas ha dedicato il proprio cammino alla vita religiosa e all’impegno all’interno della Congregazione delle Suore Teresiane, svolgendo un ruolo importante nella formazione spirituale e nell’assistenza alla comunità. La sua figura era molto amata e rispettata, non solo all’interno dell’ordine religioso, ma anche da chi l’ha conosciuta personalmente.
La sua eccezionale longevità e il suo spirito sereno l’hanno resa un simbolo di resilienza e di dedizione, rappresentando un punto di riferimento per molte generazioni. Con la sua scomparsa, si chiude un capitolo di storia umana straordinaria che ha attraversato guerre mondiali, rivoluzioni tecnologiche e trasformazioni culturali profonde.
La sua memoria continuerà a vivere nella testimonianza di chi l’ha conosciuta e nei documenti storici che ricordano la vita di una delle donne più longeve della storia contemporanea.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.