La lotta tra il pugile Usa Muhammad Ali del quale oggi si sono celebrati i funerali in Louisville, e il lottatore professionale giapponese Antonio Inoki.
La lotta tra il pugile americano Muhammad Ali del quale oggi si sono celebrati i funerali in Louisville, e il lottatore professionale giapponese Antonio Inoki. L’evento è avvenuto al Nippon Budokan di Tokyo, il 26 giugno del 1976. Ali arrivava fresco fresco dalla vittoria per nocaut su Richard Dunn (in maggio) diventanto il campione CMB / AMB dei pesi massimi.
Antonio Inoki aveva imparato l’arte della lotta libera wrestling dal famoso lottatore Karl Gotch, e stava facendo un tour di incontri-esibizione contro i campioni di varie arti marziali, nel tentativo di dimostrare che il wrestling era la disciplina dominante della lotta.
La sfida Muhammad Ali vs Antonio Inoki, è stata combattuta con regole speciali, ed è vista come evento precursore delle moderne arti marziali miste. Il risultato dell’incontro è stata a lungo dibattuto dalla stampa e dai fan di ambo gli sportivi. La lotta è stata arbitrata da Gene LeBell.
https://www.youtube.com/watch?v=dlAd_j4gPL8
https://postbreve.com/muhammad-ali-vs-antonio-inoki-video-6252.htmlSportTopAntonio Inoki,Muhammad Ali,Video YouTube,Wrestling